Canali
20091224112931_570891059_20091224112917_1884451932_wab32res_dll_10_13.png

Trasferire Contatti, SMS e Foto da iPhone ad Android

22/10/2013
- A cura di
Telefonia & Palmari - Per chi passa da iPhone ad un cellulare Android (es. samsung galaxy S3/S4) il passaggio dei dati (foto, SMS, contatti) potrebbe essere molto più veloce e semplice utilizzando un'app che si chiama MobileTrans.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

sms (1) , iphone (1) , foto (1) , android (1) , contatti (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 6 voti

Per un po' di anni, precisamente dal suo lancio nel 2007, l'iPhone è stato il dominatore indiscusso del mondo degli smartphone. Seguivano BlackBerry e i primi dispositivi Android che si caratterizzavano esclusivamente per il costo più accessibile rispetto a quelli Apple. Ma nell'ultimo anno, grazie al successo del Samsung Galaxy le cose sono decisamente cambiante. Il Google Play di Android adesso ha anche superato le app presenti nell'App Store. Tutto ciò ha portato ad un inversione di tendenza e al soprasso di Android nei confronti di Apple e dei dispositivi iOS. Se siete fra i tanti utenti che stanno passando da un iPhone ad uno smartphone Android, in questo articolo troverete un consiglio su come trasferire e copiare tutti i dati (contatti, SMS, foto, video, musica, ecc..) da iPhone ad Android con un solo click!

La soluzione proposta si chiama Wondersoft MobileTrans, un piccolo programma (che funziona su tutti i PC Windows) grazie al quale è possibile effettuare la copia dei file da un cellulare all'altro, senza dover smanettare o fare operazioni complicatissme e rischiose che potrebbero causare la cancellazione di dati importanti.

Il suo funzionamento è davvero banale ed è sintentizzato nei seguenti 3 passaggi:

1. Installa e avvia MobileTrans

Dopo il download e l'installazione del programma sul tuo computer, vedrai la seguente schermata iniziale, dalla quale già si intuisce quello che bisogna fare e cioè collegare i due cellulari, nel nostro caso l'iPhone e il telefono Android su cui vogliamo copiare i contatti, SMS, foto, ecc...

Mobiletrans-schermata.jpg

2. Collega i cellulari al PC

Per collegare i due cellulari al computer bisogna utilizzare i soliti cavetti USB. Non appena effettuato il collegamento, MobileTrans riconoscerà i cellulari e li visualizzerà nella finestra principale come si vede da questa immagine:

Da-iPhone-a-android.jpg

NB: Affinché l'iPhone venga riconosciuto dal programma è indispensabile avere iTunes installato sul computer. Sono supportati tutti i modelli e versioni dei dispositivi iOS, non solo iPhone ma anche iPad e iPod Touch.

3. Avvia trasferimento dati

Una volta che i due dispositivi sono riconosciuti e che l'iPhone viene visualizzato sulla sinistra (telefono sorgente) e il cellulare Android sulla destra (telefono di destinazione), non dovrai far altro che selezionare i dati da trasferire (es. Contatti e SMS) e poi premere sul pulsante vedere "AVVIA COPIA".

Trasferimento-su-android.jpg

Durante la copia è molto importante non scollegare i cellulari dal computer per evitare un trasferimento parziale o errato dei dati.

NB: In questo articolo abbiamo visto come trasferire SMS, contatti, foto, video da iPhone ad Android. La stessa identica procedura vale anche per il processo opposto cioè la copia di dati da un cellulare Android verso iPhone oppure da un dispositivo Symbian (nokia) verso iOS o Android.

Di seguito anche un breve video tutorial che prende il caso di trasferimento contatti da un iPhone verso un cellulare Samsung Galaxy S3:

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2014 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.35 sec.
    •  | Utenti conn.: 93
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 21
    •  | Tempo totale query: 0.15