Punto informatico Network

20080829223318

Windows Defender è beta 2

20/02/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - Pronta la nuova versione del programmino di sicurezza Microsoft. Download gratuito per tutti gli utenti "genuini".

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , beta (1) , windows defender (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 109 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Microsoft ha reso disponibile da qualche giorno la seconda (e probabilmente ultima) versione preliminare di Windows Defender, l'utilità di protezione nota fino a pochi mesi fa con il nome di Windows AntiSpyware. Defender.gif

Le novità più interessanti riguardano l'interfaccia grafica, ridisegnata per essere più simile allo stile Windows Vista, ed il modo di operare del programma che, oltre ad essere stato potenziato nel motore di scansione, è stato anche parzialmente riprogettato, per girare in background e fornire una protezione attiva pur senza disturbare troppo l'utente: è stata quindi ridotta la frequenza dei messaggi di notifica e rimossa l'icona dalla traybar.

Il download, in sola lingua inglese, è disponibile qui.

Come già annunciato in marzo e poi di nuovo ribadito in agosto per mettere a tacere alcune voci che davano per certa la commercializzazione del prodotto, l'applicazione è e rimarrà totalmente gratuita anche nella sua verste definitiva, per tutti gli utenti che abbiano ultimato con successo il controllo di autenticità del software.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.62 sec.
    •  | Utenti conn.: 99
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.48