Canali
Ultime news
Ultimi articoli
Le ultime dal Forum |
Correlati
TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
microsoft (1)
, office (1)
, microsoft office (1)
, formato (1)
, opendocument (1)
, convertire (1)
.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Windows 7 ha introdotto un nuovo modo per la visualizzazione della data e dell'ora a seguito del ridimensionamento della barra. Come noto infatti, la barra delle applicazioni è ora progettata per ospitare le icone più grandi di come eravamo abituati a vederle nelle vecchie edizioni di Windows. Questa novità permette agli utenti di visualizzare due righe di informazioni e di default Windows 7 visualizza l'ora e la data corrente. Tuttavia, tali informazioni sono facilmente modificabili dall'utente in base alle sue esigenze: vediamo come fare. Se avete Windows Vista potete attuare lo stesso procedimento per modificare il formato della data, a patto che la barra delle applicazioni sia sufficientemente alta da mostrarla. Apriamo il Pannello di Controllo dal Menu Start e ci troveremo davanti ad una schermata come questa... ... o questa. Se ciò che vi appare è uguale alla prima immagine, aprite il menu a tendina visualizzato vicino a Visualizza per: e scegliete Icone grandi per poter visualizzare in una singola videata tutti gli applet. A questo punto, dovreste trovarvi davanti a quanto visualizzato nella terza immagine qui sopra. Cliccate su Paese e Lingua per aprire questa finestra. Assicurandovi di essere nella tab Formato (come da immagine qui sopra), cliccate sul pulsante denominato Impostazioni aggiuntive.... Nella finestra che apparirà, clicchiamo sulla tab Data per modificare le impostazioni di visualizzazione di questo elemento. Prima di continuare vi ricordo che la modifica del formato dell'ora è attuabile, ma quella mostrata nella barra dell'orologio è in un formato standard che non può essere modificato. Arrivati all'ultima schermata che ci interessa, siamo pronti per modificare il campo di testo denominato Data breve:. I formati accettati sono i seguenti:
Tutti questi argomenti possono essere scambiati fra loro come meglio ci pare e piace. Argomenti che mostrano lo stesso dato possono essere ripetuti fra loro. In mezzo ai singoli dati possiamo inserire separatori come /, \, -, ., :, ,, ;. In ogni caso, potete provare diverse combinazioni di caratteri e vedere quali altri separatori sono consentiti, pur sapendo che nessuna lettera dell'alfabeto è utilizzabile. Dopo aver modificato i dati possiamo chiudere tutte le finestre con OK e osservare il risultato finale. Segnala ad un amico |
© Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005