Punto informatico Network
Canali
20080829212242

Consigli pratici per provare a riparare una stampante laser da soli e allungarne la vita

21/01/2013
- A cura di
Hardware & Periferiche - Piccoli consigli pratici per provare a sistemare la stampante laser quando non stampa bene e per trattarla meglio in modo da non avere problemi e guasti inutili.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

laser (1) , stampante (1) , riparare (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 34 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Che cosa fate quando la vostra stampante laser comincia a lasciare macchie e segni strani sulla carta?

Probabilmente cambiate il toner, come ho visto fare ad alcuni miei clienti ultimamente, ma questo non è sempre la soluzione più adatta, vediamo meglio cosa potete provare a fare anche voi senza affidarvi direttamente a un tecnico.

Se volete sapere qualcosa di più sulle stampanti e su alcuni dei termini che userò in seguito, potete consultare queste due pagine di Wikipedia, Stampanti e Stampanti Laser.

Nel corso dell'articolo vorrei cercare di rimanere sul "semplice", quindi niente termini molto tecnici (al limite inserirò qualche link a Wikipedia per ulteriori spiegazioni), per cercare di farmi capire da tutti. Tutto quello che andrò a consigliarvi, in seguito, sono delle operazioni che si possono adattare a qualsiasi tipo di stampante laser, e che, con un minimo di manualità, potete eseguire anche voi, senza ricorrere a un tecnico.

Però se non vi sentite più che sicuri non eseguitele, ne io, ne MegaLab.it, ci riteniamo responsabili di eventuali danni che potreste causare a voi o alla stampante.

1.jpg

Pagina successiva
Il fotoconduttore o drum
Pagine
  1. Consigli pratici per provare a riparare una stampante laser da soli e allungarne la vita
  2. Il fotoconduttore o drum
  3. Specchi del laser e Kit manutenzione
  4. Il fusore
  5. Consigli vari

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.73 sec.
    •  | Utenti conn.: 257
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05