Punto informatico Network
20100224082228_1870817663_20100224082144_646874533_steam_spotlight.png

Steam Beta e Left 4 Dead 2 arriveranno su GNU/Linux a metà ottobre

22/09/2012
- A cura di
Linux & Open Source - Il popolare client videoludico, assieme al famoso zombie-shooter, arriverà sul Pinguino a metà ottobre. A confermarlo un post sul blog ufficiale di Left 4 Dead.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

steam (1) , valve (1) , gnu/linux (1) , su (1) , left 4 dead 2 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 2 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Continuano le notizie sulla prossima versione di Steam, la famosa piattaforma videoludica di Valve, dedicata a GNU/Linux. Dopo il video dell'esecuzione di Left 4 Dead 2 con driver Intel Mesa e l'aggiunta su Steam Greenlight della categoria Linux, questa volta le novità riguardano la data del primo rilascio pubblico del tutto.

Infatti, in un post pubblicato sul blog ufficiale di Left 4 Dead, nel quale viene annunciata la prossima introduzione dello Steam Workshop in L4D2, viene specificato che tale servizio, incluso inizialmente nelle versioni per Windows e Mac OS X, verrà aggiunto anche alla versione per il Pinguino a metà ottobre, per permettere all'utenza di sperimentarlo appieno.

Workshop.jpg

Tale annuncio evidentemente suona come un'ufficializzazione dell'uscita dello zombie-shooter, ovviamente assieme alla prima Beta del client Steam, per tale data, che tra l'altro coinciderebbe con il rilascio della versione definitiva del nuovo Ubuntu 12.10, previsto per il 18 ottobre.

Steam Linux Beta potrebbe includere nello store già al momento del lancio ufficiale la lista di titoli presente su Greenlight e Serious Sam 3: BFE, videogame già annunciato da tempo per il Pinguino, la cui disponibilità per tale piattaforma è stata aggiunta di recente al database di Steam.

Insomma, sembra davvero imminente il lancio di Steam Beta per GNU/Linux, il quale potrà davvero far comprendere quanto il Pinguino sarà una piattaforma ideale per il videogaming. Il mese di ottobre sarà parecchio importante per tale sistema, in quanto assieme al client di Valve arriverà la prima Alpha del pluripremiato software di videoediting Lightworks.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.28 sec.
    •  | Utenti conn.: 44
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.1