Punto informatico Network
Canali
20090527122251_40302381_20090527122240_1539589718_Home.png

Ridimensiona le partizioni con MiniTool Partition Wizard Home Edition

29/02/2012
- A cura di
Software Applicativo - MiniTool Partition Wizard Home Edition, il tuo nuovo gestore delle partizioni del disco fisso.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

partizioni (1) , home (1) , edition (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 10 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

A volte c'è la necessità di modificare le dimensioni delle partizioni create nel nostro disco fisso, potremmo doverne creare una nuova per contenere i dati personali, oppure quella di sistema non ha più spazio e dobbiamo andare a recuperarlo dalle altre. Le esigenze possono essere tante e nonostante Windows abbia migliorato molto lo strumento integrato nei sistemi operativi più recenti, può succedere che questo non risponda alle nostre esigenze fino in fondo e abbiamo bisogno di qualche programma esterno.

C'eravamo già occupati in passato di programmi in grado di ridimensionare le partizioni, iniziando da Gparted, che è il mio preferito in quanto è in grado di agire da un supporto di boot indipendente dal sistema operativo installato nel computer, poi abbiamo conosciuto Easeus Partition Master Home Edition e Paragon Partition Magic ora c'è MiniTool Partition Wizard Home Edition.

Il programma è scaricabile da questo indirizzo ed è di libero utilizzo per tutti gli utenti privati, oltre al programma installabile c'è anche un supporto di boot in formato ISO che permette di fare le operazioni di modifica partizioni a sistema operativo "spento".

Part1.jpg

Pagina successiva
Creazione partizione
Pagine
  1. Ridimensiona le partizioni con MiniTool Partition Wizard Home Edition
  2. Creazione partizione
  3. Rimozione partizione e conclusioni

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 29
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05