Punto informatico Network
Canali
90744560720110501083228_35021.png

iTwin: un "cavo senza fili" per portare tutti i tuoi dati sempre con te

03/05/2012
- A cura di
Hardware & Periferiche - Un nuovo metodo per la condivisione e il trasferimento di file: iTwin. Nessun limite di spazio né di distanza, connessione cifrata, comodità e semplicità sono i punti salienti. MegaLab.it lo ha provato per voi.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

dati (1) , cloud (1) , itwin (1) , trasferimento file (1) , condivisione file (1) , cloud storage (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 45 voti

Prima configurazione

Completata l'installazione, sarà richiesto l'inserimento di un indirizzo email a cui verrà inviato un codice di blocco per il dispositivo in nostro possesso. Si tratta di un'utile protezione che, qualora doveste smarrire una delle due metà, permette di spezzare il legame instaurato tra di esse, così che uno sconosciuto non possa accedere ai vostri file condivisi.

È inutile specificare che non è possibile generare un codice di blocco dopo aver perso una delle due metà, meglio farlo ora quindi.

iTwin 4.png

Quando vi arriverà l'email in questione, archiviatela per una futura eventualità, ma state bene attenti a non cliccare sul link presente in essa, o dovrete ripetere tutta la procedura finora dettagliata.

iTwin 7.png

Disattivare il dispositivo utilizzando il link in questione non fa altro, come ho già detto, che rompere il legame tra le due metà. Non fate l'errore di pensare che una volta interrotta tale relazione il prodotto sia da buttare! Per tornare a utilizzare iTwin come prima, sarà sufficiente replicare la procedura di pairing (ovvero quella spiegata nelle righe sopra) come se aveste appena comprato il prodotto.

Per chi veramente volesse il massimo livello di sicurezza, è anche possibile stabilire una password che verrà richiesta all'accesso dei file condivisi. Per farlo, è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona di iTwin nell'Area di notifica, selezionare la voce Security Options e successivamente Set iTwin Password. Digitate ora due volte una chiave di vostro gradimento e confermate poi i cambiamenti.

iTwin 15.png

Pagina successiva
Prova pratica
Pagina precedente
iTwin: di cosa si tratta

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2020 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.32 sec.
    •  | Utenti conn.: 33
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.08