Ultime news
Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
Correlati TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu!
Questo contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
L'obbiettivo del progetto Diapsora è sicuramente ambizioso: porsi come un'alternativa decentralizzata e open source al più popolare Facebook, in cui ai singoli utenti sia garantito il massimo controllo sui contenuti pubblicati e sulla visibilità degli stessi. Ad oggi, Diaspora non è ancora pronto per il grande pubblico, ma i più temerari possono provare in anteprima la nuova piattaforma collegandosi al sito ufficiale Per creare un profilo però, è attualmente necessario possedere un invito valido: in seguito ad un'idea avanzata da Xero e rapidamente spalleggiata da Al3x ed altri, la community di MegaLab.it ha iniziato da domenica a regalare alcuni degli inviti disponibili agli iscritti. Per procurarsene uno è sufficiente avanzare la propria richiesta nella discussione "Inviti disponibili per DIASPORA*!" ed attendere una comunicazione privata. Allo stato attuale delle cose, è davvero difficile pensare che Diaspora possa impensierire Facebook in qualche modo, se non altro nell'immediato: ciò nonostante, gli appassionati di social networking vorranno sicuramente dare un'occhiata in prima persona. Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005