Punto informatico Network
20091006115951_2088280113_20091006115928_568290820_Wireless Workgroup 2.png

Social network: mancano le idee?

23/01/2014
- A cura di
Tecnologia & Attualità - Facebook copia Twitter. E non è la prima volta. Questa volta tocca ai trending topics.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

network (1) , social network (1) , social (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 1 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Facebook-trending-topics-685x411.jpg

Un box che accoglie i trending topics, ossia gli argomenti oggetto di discussione da parte dell'utenza. La differenza con il servizio del rivale Twitter risiede nella scelta compiuta da Menlo Park di selezionare gli argomenti non in base alla loro popolarità ma agli interessi dell'utenza, ossia alle informazioni che gli iscritti passano al social network.

Ma se da un lato Zuckerberg segue Dorsey passo per passo, nella Silicon Valley già pensano al web delle cose e alla domotica. Non proprio settori in cui i social network competono. Inoltre l'acquisizione di Instagram da parte di Facebook per la modica cifra di 2 miliardi di dollari ha dissanguato la società. Adesso Zuckerberg sta pensando a comprare Snapchat. La trattativa è più dura e lunga del previsto.

Twitter invece punta sulla televisione. È una strada alternativa a quella di Facebook. Chi avrà ragione? Lo scopriremo in futuro. Il vero problema è che i gusti della rete sono transitori. Ciò che si acquista oggi non è detto si riveli domani un fruttifero investimento. È quindi difficoltoso comprendere dove investire i propri denari.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.31 sec.
    •  | Utenti conn.: 55
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.01