Videogiochi - Dolphin è un emulatore open source in grado di portare su Windows, Mac e Linux i giochi per Gamecube e Wii. Preparare il tutto richiede solo pochi minuti, ed i risultati sono a dir poco strabilianti.
Arrivati a questo punto dovrebbe essere tutto pronto. Tornati alla schermata principale di Dolphin, cliccate Refresh per aggiornare la lista dei giochi disponibili e fate doppio click su uno di essi per avviarlo.
Questa è la registrazione di una breve partita dimostrativa a Super Mario Sunshine per GameCube giocato in modalità finestra (concordo: il mio approccio strategico al nemico è sicuramente migliorabile)
Per quanto riguarda Wii invece, ho avuto modo di provare New Super Mario Bros.: questa è la registrazione del primo livello, giocato alla risoluzione di 1280x1024 (per apprezzare il dettaglio grafico offerto della risoluzione HD vorrete guardare il video in modalità fullscreen)
Sonic Colors parrebbe funzionare più o meno correttamente, anche se in maniera vistosamente meno fluida rispetto a New Super Mario Bros.
Altre clip dimostrative proposte dagli utenti del programma sono visionabili alla pagina ufficiale.