Punto informatico Network
Canali
Audio CD, CD audio, nota, musica, musicale, canzone, canzoni

Mielophone porta la musica gratuita ad un click di distanza

29/11/2010
- A cura di
Zane.
Internet - Un nuovo programmino gratuito permette di accedere ad un vastissimo catalogo musicale in cui le tracce sono tutte disponibili per essere ascoltate in streaming o salvate in MP3 sul disco locale alla massima velocità. Procedere con la massima attenzione al copyright è però un obbligo.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gratuita (1) , musica (1) , porta (1) , click (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 12 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Attenzione a rispettare la normativa a tutela del diritto d'autore! AvvisoCome regolato dalla legge 22 aprile 1941, n.633, scaricare e distribuire opere protette da copyright senza detenerne i diritti sono comportamenti punibili in ambito civile e penale. Si raccomanda quindi di procedere con la massima prudenza, impiegando le informazioni qui proposte solamente per accedere ed offrire materiale di pubblico dominio, distribuito con licenze libere o per il quale il copyright sia ormai scaduto. Coloro che decidessero di proseguire dichiarano di aver letto ed accettato le condizioni d'uso esposte alla pagina http://www.megalab.it/uso e si assumono, di conseguenza, ogni responsabilità circa il proprio operato.

Il suo vero nome è Миелофон, ma per noi occidentali è semplicemente Mielophone. Non ci si lasci ingannare: qui non c'entrano né i telefoni, né le api. Mielophone è infatti un piccolo programma gratuito studiato per consentire a tutti di ascoltare e scaricare musica gratuitamente con la massima semplicità.

MLI_vShot_00.jpg

È realizzato con tecnologia Adobe AIR, scelta che permette allo sviluppatore di rilasciare un'unica versione compatibile con Windows, Mac e Linux e si appoggia allo stesso social network russo già sfruttato da "Pirate", garantendo così velocità di download elevatissime ed un catalogo estremamente ampio.

Installare Adobe AIR

Prima ancora di provare Mielophone è indispensabile installare sul sistema Adobe AIR: la più recente versione del software, anch'esso distribuito gratuitamente, può essere scaricata da qui.

Installare Mielophone

A questo punto, si può passare all'installazione di Mielphone. La pagina di riferimento è questa: per ottenere il programma, cliccare sul collegamento Install Now presente a metà pagina....

MLI_vShot_05.jpg

... e confermare la volontà di proseguire

MLI_vShot_15.jpg

Ad operazione completata, Mielophone potrà essere lanciato come qualsiasi altra applicazione tramite il collegamento predisposto sul desktop e nel menu Start.

Al primissimo avvio è richiesto di specificare alcune preferenze: l'unica indispensabile è Download folder, ovvero la cartella che si desidera utilizzare per scaricare la musica

MLI_vShot_16.jpg

Una volta aver completato la configurazione con Save changes, basta passare alla scheda Tracks per entrare nel vivo del software.

Pagine
  1. Mielophone porta la musica gratuita ad un click di distanza
  2. Pagina 2

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.9 sec.
    •  | Utenti conn.: 123
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0