Punto informatico Network
Canali
Audio CD, CD audio, nota, musica, musicale, canzone, canzoni

Mielophone porta la musica gratuita ad un click di distanza

29/11/2010
- A cura di
Zane.
Internet - Un nuovo programmino gratuito permette di accedere ad un vastissimo catalogo musicale in cui le tracce sono tutte disponibili per essere ascoltate in streaming o salvate in MP3 sul disco locale alla massima velocità. Procedere con la massima attenzione al copyright è però un obbligo.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gratuita (1) , musica (1) , porta (1) , click (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 12 voti

Dopo aver immesso nel campo di ricerca il nome dell'artista, dell'album o il titolo della canzone, basta un Invio e qualche istante di pazienza per visualizzare la lista delle tracce disponibili

MLI_vShot_19.jpg

Ogni canzone può essere facilmente riprodotta in streaming tramite un semplice click, oppure "prenotata" per il download in locale tramite l'apposita voce del menu contestuale.

Per iniziare poi lo scaricamento di tutte le canzoni accodate, portarsi alla scheda Downloads e premere sulla piccola icona raffigurante un dischetto

MLI_vShot_20.jpg

L'operazione è pressoché immediata per la canzoni già riprodotte e richiede comunque pochissimi istanti per quelle non ancora ascoltate.

Potresti gradire anche...

Mielophone offre anche alcune funzioni che facilitano l'individuazione di musica analoga a quella già ricercata.

Sotto la scheda Albums, ad esempio, è presente la discografia dell'artista ricercato: cliccando sulla copertina, verranno automaticamente ricercate e rese disponibili per l'ascolto o il download tutte le tracce contenute nello specifico album

MLI_vShot_21.jpg

Spostandosi sulla linguetta Artist invece, si possono trovare informazioni sull'autore (generalmente in russo, purtroppo), e la possibilità di ricercare con un singolo click altri contenuti dotati degli stessi "tag"

MLI_vShot_22.jpg

Impressioni d'uso e raccomandazioni

Mielophone prende l'immediatezza di Pirate, aggiunge la possibilità di ascoltare le tracce in streaming e serve il tutto anche agli utenti Mac e Linux in una veste grafica elegante e semplicissima da usare.

È indispensabile prestare la massima attenzione a quello che si scarica: fra il materiale presente vi sono infatti anche molte opere tutelate da copyright, che potrebbero concretamente far finire nei guai con la Giustizia: navigante avvisato....

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!
Pagina precedente
Mielophone porta la musica gratuita ad un click di distanza

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.7 sec.
    •  | Utenti conn.: 99
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.26