Punto informatico Network
Palmare, pda, mobile, Windows Mobile, folder, cartella, directory

Mentre iPad e Nexus One arrivano in Italia, Nokia annuncia N8

28/04/2010
- A cura di
Zane.
Telefonia & Palmari - Novità importanti nel campo dell'informazione mobile. iPad arriverà in Italia il 10 maggio. Il Google-fonino lo seguirà poco dopo. Frattanto, Nokia annuncia il nuovo modello di punta, Droid Incredible si appresta a conquistare gli USA e RIM mostra Blackberry OS 6.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

nokia (2) , ipad (2) , italia (1) , apple (1) , smartphone (1) , pda (1) , nexus (1) , nexus one (1) , pctuner.net (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 6 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Nel corso degli ultimi giorni, sono arrivati numerosi annunci di sicuro interesse per tutti gli appassionati di informatica in mobilità.

Nokia N8: intrattenimento portatile

La prima novità riguarda Nokia: il produttore finlandese ha annunciato il nuovisso smartphone N8

N8-2.png

Il telefonino, in arrivo con l'autunno ad un prezzo orientativo di 370 €, diverrà il nuovo modello di punta del gruppo e proporrà uno schermo AMOLED capacitivo da 3.5", digicamera da 12 megapixel con ottica Carl Zeiss, flash incorporato, 16 GB di storage interno espandibile tramite microSD, adattatore Wi-Fi compatibile con lo standard 802.11n, possibilità di registrare filmati in HD e di accedere a video ad alta risoluzione con audio Dolby Digital Plus, visualizzabili anche su home theather e televisori full HD, grazie alla porta HDMI

N8-1.png

Si parla poi di possiblità di ricevere la TV via web, mediante una partnership siglata con alcuni fornitori di contenuti stranieri (è quindi probabile che il servizio non sia garantito in Italia) oppure accedere ai servizi di social networking o utilizzare il software gratuito Ovi Maps per la navigazione satellitare.

A governare il tutto è il sistema operativo open source Symbian ^3, in grado di proporre una velocissima interfaccia grafica rinnovata, supportare il multitouch e permettere il multitasking.

Maggiori informazioni informazioni sono disponibili sul mini-sito ufficiale.

Nexus One debutta in Italia

Il primo Google-fonino, quello stesso Nexus One che il big delle ricerche ha lanciato oltreoceano già nel gennaio scorso, si prepara ad arrivare anche nel nostro Paese.

Nel Regno Unito, il dispositivo sarà commercializzato da Vodafone già a partire dal 30 aprile prossimo. Qualche tempo dopo, spiega il blog ufficiale di Nexus One, la disponibilità verrà estesa anche ad alti stati europei, Italia compresa.365px-HTC_Droid_Incredible.jpg

Ad oggi comunque, il sito ufficiale di Vodafone Italia ancora non fa menzione delle notizia: con tutta probabilità quindi, sarà necessario attendere almeno la seconda metà del mese entrante perché il Google-fonino divenga effettivamente acquistabile anche nella Repubblica.

Droid Incredible arriva in USA

Sempre Google segnala inoltre che, a partire dal 29 aprile, l'operatore statunitense Verizon inizierà a commercializzare il nuovissimo Droid Incredible.

Dispositivo touch realizzato da HTC e governato dal processore Qualcomm Snapdragon QSD8650 a 1 GHz e Android 2.1, il nuovo modello viene posizionato come un cugino del Nexus One, più che come il suo successore.

Nulla è ancora stato comunicato circa la disponibitià internazionale del dispositivo.

iPad: in Italia dal 10 maggio

Dopo che l'eccesso di domanda aveva costretto Apple a rimandare il lancio internazionale ad un generico "maggio", ora si ha una data precisa: la tavoletta dei desideri sarà pre-ordinabile in Italia a partire dal 10 maggio, anche nella versione con connettività 3G.

Nella stessa giornata inoltre, verranno svelati i prezzi al dettaglio per il nostro Paese.

Frattanto, PcTuner ha realizzato un interessante articolo in merito al dispositivo Apple: è disponibile a questa pagina.

RIM mostra BlackBerry OS 6

Ma nemmeno Research In Motion (RIM) se ne sta con le mani in mano. Nel corso della conferenza WES 2010 svoltasi ieri ad Orlando, il gruppo ha mostrato in anteprima il nuovo BlackBerry OS 6, sistema operativo incaricato di governare i celebri dispositivi mobili del gruppo

La novità più evidente è l'ottimizzazione per l'ormai consolidato approccio touch, ma è altamente probabile che RIM scelga di affiancare, invece di sostituire, dispositivi con schermo sensibile al tocco ai vari modelli con tastiera QWERTY che hanno indubbiamente contribuito a decretare il successo di questi prodotti fra l'utenza business.

Il lancio del nuovo software è previsto per l'autunno.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2020 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.26 sec.
    •  | Utenti conn.: 69
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.1