Punto informatico Network
20100516130123_962766221_20100516130105_998818483_µTorrent_PNG.png

µTorrent 3.0 finale: riproduzione in streaming e accesso remoto facilitato

25/06/2011
- A cura di
Zane.
Filesharing Peer-to-peer - La compilazione stabile e completa al 100% di µTorrent 3.0 è ora a disposizione del pubblico. Tante le novità interessanti, ma lo streaming via P2P ancora non convince del tutto.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

bittorrent (1) , client (1) , µtorrent (1) , torrent (1) , client bittorrent (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 64 voti

Invio semplificato

Coloro che si trovino spesso ad inviare file di generose dimensioni a molti amici troveranno in µTorrent 3.0 un valido alleato: basta infatti trascinare il materiale che si desidera spedire in un apposito rettangolo presente nell'angolo in basso a sinistra per generare un link che, una volta comunicato ai destinatari, permetterà di scaricare il file.

I riceventi dovranno disporre già di µTorrent, ma la pagina web proposta all'URL creato dal mittente offre anche la possibilità di scaricare un pacchetto che comprende sia il client, sia il torrent in questione.

Un'interfaccia più semplice

L'interfaccia è stata parzialmente semplificata. Per impostazione predefinita, i vari torrent in fase di scaricamento mostrano pochissime informazioni, ed i pannelli di sinistra ed inferiore possono essere collassati con un solo click sulle rispettive frecce.

Fortunatamente, gli esperti possono ripristinare la modalità "classica" agendo sul penultimo pulsante presente nella barra degli strumenti

MLIShot_20110420113324.jpg

DNA arriva anche su µTorrent

A partire da questo ramo di sviluppo, µTorrent è dotato della funzionalità BitTorrent DNA, ovvero quella caratteristica che consente ai publisher che abbiano sottoscritto un accordo con BitTorrent Inc. di distribuire i propri contenuti tramite tecnologia P2P.

DNA è attivo solamente per i torrent esplicitamente richiesti dall'utente, e può comunque essere facilmente disabilitato dal pannello di configurazione.

Scaricare µTorrent 3.0

µTorrent 3.0 può essere scaricato da qui: è compatibile con tutte le versioni della piattaforma Microsoft, da Windows XP in avanti, ed è completamente gratuito.

L'interfaccia è localizzata quasi interamente in un buon italiano.

Per una lista di siti dai quali ottenere file torrent si veda "I migliori siti per trovare file Torrent (anche in italiano)", mentre una guida completa all'uso del programma è disponibile cliccando "La Grande Guida a BitTorrent".

µTorrent è completamente gratuito.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!
Pagina precedente
µTorrent 3.0 finale: riproduzione in streaming e accesso remoto facilitato

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.34 sec.
    •  | Utenti conn.: 129
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.09