20100516130123_962766221_20100516130105_998818483_µTorrent_PNG.png

µTorrent 3.0 finale: riproduzione in streaming e accesso remoto facilitato

25/06/2011
- A cura di
Zane.
Filesharing Peer-to-peer - La compilazione stabile e completa al 100% di µTorrent 3.0 è ora a disposizione del pubblico. Tante le novità interessanti, ma lo streaming via P2P ancora non convince del tutto.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

bittorrent (1) , client (1) , µtorrent (1) , torrent (1) , client bittorrent (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 64 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Dopo oltre un anno di compilazioni preliminari, BitTorrent Inc. ha rilasciato giovedì la release finale e rivolta al grande pubblico del proprio prodotto di punta: µTorrent 3.0

MLIShot_20110420113129.jpg

Streaming via BitTorrent? Migliorabile!

Fra tutte, svetta la capacità di riprodurre in streaming i contenuti multimediali in fase di scaricamento: grazie a tale caratteristica (nome in codice: Pheon), l'utente può accedere al materiale senza dover attendere che il download del file sia ultimato del tutto.

Una volta avviato lo scaricamentotramite file torrent o magnet link, è necessario "prenotare" la visualizzazione in streaming mediante un apposito pulsante Stream. Dopo qualche istante, il comando mostra un'iconcina di Play, segnale si può iniziare a visualizzare il contenuto scelto anche se il download non è ancora completo

MLIShot_20110420115925.jpg

Nonostante le premesse sembrino interessanti, l'implementazione è ancora decisamente traballante: chi si aspettasse tempi di attesa paragonabili a quelli di YouTube resterà (molto) deluso: pur impiegando torrent molto condivisi, lo stream diviene disponibile dopo alcuni minuti (non "secondi") e la trasmissione tende a procedere "a singhiozzo", con interruzioni frequenti e decisamente fastidiose.

Per ovvi motivi da imputarsi alle maggiori dimensioni, il problema è più evidente con i filmati ad alta definizione, ma parrebbe comunque manifestarsi con quasi tutti i file.

È certamente possibile che la situazione migliori strada facendo, ma, per il momento, lo streaming via BitTorrent è da considerarsi più uno strumento per sbirciare in anteprima e verificare la qualità del materiale (oppure prevenire i "falsi"), piuttosto che una canale alternativo per la visione vera e propria.

µTorrent Web: controllo remoto semplificato

Un'altra caratteristica piuttosto interessante della nuova build è chiamata µTorrent Web (nome in codice: Falcon): si tratta della capacità di gestire via web il client in modo nettamente più immediato

MLINewShot_0721.jpg

Per tutte le informazioni in merito e la guida si veda l'articolo "Controllare BitTorrent dall'ufficio è semplicissimo, grazie a µTorrent Web".

Commenti e valutazioni

Debutta su questa edizione anche la gestione dei commenti e la valutazione dei file da esprimesi in "stelle"

MLIShot_20110420122430.jpg

La funzionalità, presente su eMule da ormai molti anni, promette di semplificare il riconoscimento dei migliori contenuti tramite le recensioni degli altri utenti.

Come da tradizione, anche queste informazioni sono memorizzate in modo decentralizzato e vengono scambiate tra i peer che fanno sparte di uno stesso swarm (ovvero, gli utenti che stanno scaricando il medesimo materiale, per banalizzare).

Pagina successiva
Commenti, spedizioni e download
Pagine
  1. µTorrent 3.0 finale: riproduzione in streaming e accesso remoto facilitato
  2. Commenti, spedizioni e download

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2014 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.26 sec.
    •  | Utenti conn.: 67
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.11