Punto informatico Network

Canali
20080829210854

PowerOff (in italiano!)

29/11/2004
- A cura di
Software Applicativo - Ottima utility per spegnere, riavviare, bloccare automaticamente il PC: un vero must per gli appassionati!

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

italiano (1) , spegnimento (1) , poweroff (1) , shutdown (1) , spegnere (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 600 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

PowerOff è un simpatico programma che ci permette di stabilire quando deve spegnersi il nostro computer.

In realtà le sue varie opzioni lo rendono qualcosa di molto più duttile e articolato: esploreremo nel corso della guida le numerose funzionalità offerte dal programma.

Grande pregio di PowerOff è che non necessita di installazione: è sufficiente estrarre il file zip per avere il programma funzionante in una cartella di 500KB.

L'interfaccia è semplice ma completa.

Ecco come ci appare la finestra principale.

Po.jpg

Innanzitutto stabiliamo se agire sul nostro computer o su un computer collegato in rete.

PoRemote.jpg

Poi possiamo decidere come farlo agire, qui le possibilità spaziano dal semplice logoff, al blocco della macchina (Lock) finché non verrà inserita nuovamente la password.

PoActions.jpg

Abbiamo inoltre la possibilità di impostare un messaggio eo un suono per avvisare dello spegnimento.

Il processo inoltre può essere annullato (allow cancel), oppure può avvenire nel momento prestabilito interrompendo tutte le applicazioni (Force application to close), inoltre togliendo il segno di spunta dalla voce "Visibile in tray" non avremo l'icona di PowerOff vicino all'orologio a segnalare, ad eventuali altri utilizzatori, che esso è in funzione.

Infine, cosa più importante, con l'opzione Scheduled possiamo decidere l'ora, il giorno, dopo quanto tempo, per quante settimane (fino ad un massimo di 5), oppure in che dato giorno del mese deve funzionare.

Powhen.gif

Un'ultima opzione ci permette di far coincidere una delle azioni di PowerOff con il termine di un altro programma, opzione utile, ma solo se il programma ha anch'esso la possibilità di chiudersi al termine del processo che sta compiendo.

Powhen2.jpg

In conclusione PowerOff è un utile programma che non dovrebbe mancare a chiunque avesse la necessità di lasciare il PC acceso in sua assenza.

Il programma è solamente in lingua inglese: abbiamo contattato l'autore chiedendo il permesso di realizzarne una traduzione in italiano: aggiorneremo l'articolo quando disponibile. Il programma è ora disponibile anche in italiano.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.36 sec.
    •  | Utenti conn.: 122
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.16