Punto informatico Network
Canali
20080921155540_1214679208_20080921155521_656168446_Download.png

I migliori siti per trovare file Torrent (anche in italiano)

13/04/2011
- A cura di
Zane.
Filesharing Peer-to-peer - Siete in difficoltà a localizzare file Torrent di buona qualità? Presentiamo una raccolta dei migliori tracker, indici e motori di ricerca dedicati all'argomento, con un occhio di riguardo per quei servizi che offrano materiale molto recente o in lingua italiana.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

torrent (3) , siti (2) , file (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 500 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Attenzione a rispettare la normativa a tutela del diritto d'autore! AvvisoCome regolato dalla legge 22 aprile 1941, n.633, scaricare e distribuire opere protette da copyright senza detenerne i diritti sono comportamenti punibili in ambito civile e penale. Si raccomanda quindi di procedere con la massima prudenza, impiegando le informazioni qui proposte solamente per accedere ed offrire materiale di pubblico dominio, distribuito con licenze libere o per il quale il copyright sia ormai scaduto. Coloro che decidessero di proseguire dichiarano di aver letto ed accettato le condizioni d'uso esposte alla pagina http://www.megalab.it/uso e si assumono, di conseguenza, ogni responsabilità circa il proprio operato.
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Articolo aggiornato, ampliato e parzialmente riorganizzato per includere alcune nuove risorse

Nel corso dell'articolo "La Grande Guida a BitTorrent", abbiamo visto che uno dei più significativi limiti di questa innovativa tecnologia è proprio l'assenza di un motore di ricerca integrato.

Contrariamente a quanto avviene su circuiti come eMule, per poter trovare i file di proprio interesse è necessario appoggiarsi al web, ed accedere a portali specializzati che indicizzino e propongano i vari torrent caricati dagli utenti.

Ma quali sono questi siti? Di seguito segnaliamo le migliori risorse nazionali ed internazionali, mediante le quali è possibile trovare moltissimo materiale di ogni tipo: film completi, DVD, giochi, musica, libri e molto altro ancora.

Implicazioni legali

Molti dei siti che andremo a presentare nel prosieguo affiancano a materiale completamente libero anche molte opere tutelate da diritto d'autore: è importante quindi prestare attenzione a quello che si scarica.

Ricordo in particolar modo che, come regolato dalla legge 22 aprile 1941, n.633, scaricare e condividere opere protette da copyright senza detenerne i diritti sono comportamenti punibili in ambito civile e penale.

Questo non significa che accedere a questi siti costituisca un illecito: è però importante scaricare opere di pubblico dominio, oppure distribuite con licenze libere o, ancora, quelle per cui i diritti sono ormai scaduti: ciò si verifica dopo 70 anni dalla morte dell'autore.

Prudenza quindi, mi raccomando!

Pagina successiva
Indici e Tracker italiani

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 27
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0