Punto informatico Network
Canali
20080921155540_1214679208_20080921155521_656168446_Download.png

I migliori siti per trovare file Torrent (anche in italiano)

13/04/2011
- A cura di
Zane.
Filesharing Peer-to-peer - Siete in difficoltà a localizzare file Torrent di buona qualità? Presentiamo una raccolta dei migliori tracker, indici e motori di ricerca dedicati all'argomento, con un occhio di riguardo per quei servizi che offrano materiale molto recente o in lingua italiana.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

torrent (3) , siti (2) , file (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 502 voti

IsoHunt

8isohunt.jpeg

IsoHunt è un motore di ricerca che indicizza e presenta i Torrent di quasi 500 siti differenti. I risultati ritornati sono sempre rilevanti e di buona qualità. È possibile ordinarli secondo vari criteri, leggere e lasciare commenti ai file ed esprimere un giudizio sugli stessi.

Particolarmente interessante il servizio Zeitgeist, grazie al quale è possibile visualizzare un report delle principali ricerche condotte dagli altri utenti.

» IsoHunt; Note legali

Btjunkie

MLIShot4.jpg

Da un sito che possiamo tradurre come "I tossicodipendenti di BitTorrent" non ci si aspetta forse molto in prima battuta. E invece btjunkie è in grado di offrire una varietà di scelta davvero encomiabile: d'altro canto, con quasi tre milioni di torrenti attivi e fra i 5 mila ed i 25 mila nuovi inserimenti quotidiani ce n'è un po' per tutti i gusti.

Anche i maniaci dell'alta velocità potranno essere interessati: alcuni torrent includono oltre 100 mila peer, in grado, in assenza di strozzature da parte dell'ISP, di saturare la banda in download delle connessioni ADSL domestiche.

» btjunkie

VerTor

MLIShot6.jpg

Stanchi di scaricare virus, file corrotti, protetti da password, fake o comunque inutilizzabili? VerTor sta per Verified Torrents. Questo significa che tutto il materiale presentato dal portale è stato opportunamente verificato prima di essere offerto al pubblico.

I file inutilizzabili o senza più fonti vengono automaticamente scartati, mentre per audio, video e testi realmente utilizzabili, viene pubblicato un estratto assieme al torrent, di modo che l'utenza possa farsi un'idea di quanto andrà a scaricare prima di iniziare.

Il risultato è un catalogo nettamente più esiguo rispetto a quello dei concorrenti, ma di qualità indubbiamente superiore.

» VerTor

Monova

MLIShot7.jpg

Monova è un'altra ricca risorsa per gli appassionati di torrent. Film, giochi, musica, libri, anime, serie TV ed immagini abbondano, e vi è anche un interessante meccanismo di validazione: tutti i torrent contraddistinti da una stellina sono stati controllati e non dovrebbero essere corrotti o contenere virus e altre schifezze.

Anche qui è presente una vasta sezione "per adulti", nella quale sono meticolosamente suddivisi contenuti per i più curiosi.

» Monova

Pagina successiva
Indici e Tracker internazionali (3a parte)
Pagina precedente
Indici e Tracker internazionali

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.18 sec.
    •  | Utenti conn.: 50
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.02