Punto informatico Network

20090824095431_1729850978_20090824095403_1435902378_startorb.png

Windows 7 SP1: RTM in novembre. SP2: ad ottobre si comincia

21/01/2010
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - La rete mormora, ed i soliti bene informati annunciano le presunte date di arrivo dei maxi-aggiornamenti per Windows 7.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

sp1 (1) , sp2 (1) , windows (1) , beta (1) , windows 7 (1) , rtm (1) , windows 7 sp1 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 50 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Il sito russo Wzor.net è spesso fonte di anticipazione preziose per gli appassionati del mondo Windows, sebbene non sempre le notizie proposte si rivelino poi esatte.

L'ultimo scoop riguarda i primi due Service Pack per Windows 7. Stando a quanto è possibile desumere mediante i servizi di traduzione automatica, gli editor hanno motivo di ritenere che una versione pre-beta di Windows 7 SP1 possa arrivare nelle mani dei tester già dal prossimo marzo, per poi essere rilasciata per il collaudo pubblico durante il mese di aprile.

Lo sviluppo procederà a pieno ritmo fino a novembre dell'anno corrente, quando SP1 verrà ultimato e pubblicato in versione definitiva ("RTM").

La notizia potrebbe essere plausibile, ma è comunque da prendere con senso critico: come forse si ricoderà, sul finire del 2009 lo stesso Wzor pronosticava erroneamente l'arrivo di una beta pubblica di SP1 entro i primi giorni del 2010. Ad oggi, a meno di alcuni screenshot di dubbia autenticità, non v'è traccia di un Service Pack pubblicamente distribuito ai collaudatori.

Già all'epoca, il team di Wzor anticipava tuttavia l'arrivo della compilazione definitiva del pacco per l'estate, con disponibilità pubblica in autunno. In tal senso, la news di oggi parrebbe essere una conferma.

Windows 7 Service Pack 2 in pre-partenza

Contestualmente, la stessa fonte ha rivelato che Microsoft è già al lavoro per pianificare lo realizzazione del maxi-aggiornamento successivo.

Lo sviluppo di Service Pack 2 si aprirà ufficialmente nel corso di ottobre 2010, quindi un mese prima dell'arrivo ufficiale di SP1.

In assenza di informazioni concrete circa le novità veicolate da SP1, sperare di indovinare qualche dettaglio inerente SP2 è pressoché impossibile. Quanto è lecito aspettarsi si riduce ad un pacco in grado di veicolare tutti gli hotfix rilasciati singolarmente nei mesi precedenti, ma è improbabile che Microsoft possa scegliere di introdurre novità funzionali di un qualche rilievo: lo scenario che si prospetta, insomma, è molto simile a quanto visto con Windows Vista Service Pack 2.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.35 sec.
    •  | Utenti conn.: 181
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.23