Punto informatico Network
20090824095431_1729850978_20090824095403_1435902378_startorb.png

Ecco i primi screenshot per Windows 7 SP1

19/01/2010
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - Una e-zine ha pubblicato quelle che sembrano essere le schermate di installazione del primo Service Pack per Windows 7. Ma sono identiche a quelle di Windows Vista SP2: siamo sicuri che siano autentiche?

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

sp1 (1) , windows (1) , screenshot (1) , windows 7 (1) , windows 7 sp1 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 51 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Microsoft Kitchen ha rintracciato sul sito spagnolo Muy Windows una serie di screenshot di quella che, secondo gli autori, è la procedura di installazione del primo Service Pack per Windows 7

WinSP1.png

Interpretando la traduzione automatica proposta da Google, si possono estrapolare altre informazioni dall'articolo. In particolare, Muy Windows conferma la tesi che vedrebbe l'arrivo di Windows 7 SP1 già per l'estate, anche se il sito sostiene che la build in questione sarebbe ancora preliminare e verrà quindi consegnata ad una ristretta cerchia di betatester.

Si parla anche di una finestra temporale per la release definitiva: sarebbe il "tardo 2010", secondo le fonti degli spagnoli: una possibilità che altri osservatori avevano bollato come impossibile solo poche settimane addietro.

Saranno autentici?

L'articolo non rivela la fonte delle immagini, ma è possibile supporre che si tratti di catture provenienti dalle versioni di test che Microsoft starebbe distribuendo proprio in questi giorni. È comunque da segnalare che nessun altro betatester ha annunciato pubblicamente di aver ricevuto i tanti attesi bit, lasciando ampio spazio a speculazioni circa l'autenticità delle immagini.

In particolar modo, confrontando gli screenshot proposti dalla e-zine con quelli della procedura di installzione di Windows Vista Service Pack 2, emergono differenze davvero minime

Confronto.png

Se è sicuramente vero che la tecnologia alla base dei due sistemi operativi è molto simile, non è nemmeno possibile escludere che possa trattarsi di una creazione artificiosa, ottenuta con un po' di fotoritocco partendo proprio dalle immagini del Service Pack precedente.

Per conoscere la verità non resta che attendere.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.44 sec.
    •  | Utenti conn.: 53
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.13