Punto informatico Network

Contenuto Default

Nuova versione di DustBuster

10/06/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - La celeberrima applicazione di pulizia automatica si rinnova dopo alcuni mesi di pausa.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

dustbuster (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 46 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Stefano "Casper" Nurchi ha rilasciato da pochi giorni due nuove versioni del popolarissimo programma di pulizia DustBuster, capace, con iterazione minima da parte dell'utente, di liberare parecchie centinaia di megabyte di file inutili dai sistemi Windows. Ms_marketshare.gif

La versione 2.8.2 prosegue nel ramo delle build stabili e assicura una pulizia automatica di tutti i sistemi di casa Microsoft, a partire da Windows 95 (sul sito è presentata una versione apposita) fino a Windows Server 2003. Alla pagina dei download è disponibile anche una versione specifica per computer portatili.

Parallelamente alla versione stabile prosegue anche il ramo di sviluppo sperimentale: a questa pagina è possibile scaricare infatti DustBuster 2.9.4 code name Laodamia, primo assaggio di quello che potrà diventare Dustbuster nel prossimo futuro: "Laodamia integra la terza generazione della tecnologia di scansione non presidiata che distingue DustBuster da qualsiasi altro tool di pulizia per la piattaforma Windows.", si legge sul sito.

Nonostante anche l'ultima beta sia già funzionante (anche se ancora sprovvista delle numerose funzionalità opzionali che troveranno posto nella build definitiva), lo sviluppatore raccomanda di utilizzare la versione sperimentale solamente su macchine di test, preferendo l'edizione stabile per l'utilizzo su macchine di produzione.

Il programma è completamente gratuito.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.66 sec.
    •  | Utenti conn.: 84
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.24