Punto informatico Network
Contenuto Default

Tecnologia indossabile: tocca alle lenti a contatto intelligenti

22/01/2014
- A cura di
Tecnologia & Attualità - Google continua a diversificare i propri interessi. A Mountain View stanno testando lenti a contatto capaci di monitorare il livello di glucosio nel sangue.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

contatto (1) .
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Lenti.jpg

La conferma ufficiale è apparsa nel blog della società. I tempi di un'uscita sul mercato non sono immediati ma la collaborazione con la Food and Drug Administration, l'agenzia americana che fissa le regole per i prodotti destinati al mercato alimentare e farmaceutico, indica che non sono troppo lontani.

Alla base delle lenti la necessità di tenere costantemente sotto controllo la salute dei pazienti, specie se diabetici, analizzando il contenuto delle lacrime. Soluzione più agevole di un tradizionale esame del sangue.

In questo momento si sta testando la possibilità di effettuare una lettura al secondo Inoltre si vogliono collocare dei LED che, se accesi, indichino il superamento di una soglia prefissata. In sostanza si vuole disporre di una tecnologia in grado di avvertire chi la indossa in tempo reale della variazione delle condizioni di salute.

Un altro aspetto positivo della vicenda riguarda gli sviluppatori di App. Questi saranno chiamati a realizzare nuovo software con cui gli utenti, pazienti e medici, potranno consultare e condividere i dati di loro pertinenza.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 31
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.05