Punto informatico Network

20090508162240_390792248_20090508162220_1250821472_spotlight.png

Nuovi temi ufficiali per Windows 7

05/11/2009
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - Già stanchi di Porsche e Ferrari? Niente paura: Microsoft propone una decina di temi ufficiali freschissimi per la nuova versione di Windows. Si spazia dal film "Avatar" fino a "Pepsi", "Coca-Cola" e molti altri.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , windows 7 (1) , temi (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 89 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Nel corso degli ultimi mesi, sono apparsi in rete i primi due temi di una nuova collezione che Microsoft ha realizzato in collaborazione con alcuni brand particolarmente amati dal grande pubblico.

Dapprima è arrivata Ferrari, seguita "a ruota" dai tedeschi di Porsche. Oggi l'intero catalogo è apparso alla sezione dedicata di Windows.microsoft.com.

Troviamo il tema dedicato alla film di fantascienza "Avatar"

MLIShot2.jpg

Particolarmente adatto agli amanti della natura quello denominato "Bing", ispirato all'omonimo motore di ricerca

MLIShot3.jpg

Ce n'è anche per i patiti delle bollicine di Coca-Cola, o della sua concorrente storica Pepsi

MLIShot4.jpg

Fra gli altri temi rilasciati degni di nota, ve n'è uno dedicato alle moto di Ducati, allo sparatutto in terza pesona Gears of War e al suo seguito, Gears of War 2.

Oltre ai vari temi marcati, Microsoft propone anche un ampia selezione di personalizzazioni regionali dedicate ai vari Paesi del mondo. Sembrano esserci tutti i principali, tra cui figura anche il nostro

MLIShot1.jpg

La lista completa è disponibile partendo da qui.

Ricordo che il formato .themepack nel quale sono veicolati i temi è compatibile unicamente con Windows 7. Trattandosi fondamentalmente di un archivio compresso però, è sufficiente aprire i file con un programma di gestione come WinZip, WinRAR, 7-Zip o simili per poter estrarre gli sfondi per il desktop ed utilizzarli così anche su Windows XP o Windows Vista.

Un altro pugno di temi esclusivi sono veicolati con Windows 7 stesso, ma non visibili per impostazione predefinita: ne ho parlato in "Abilitare i temi nascosti di Windows 7".

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.15 sec.
    •  | Utenti conn.: 124
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0