Punto informatico Network

Canali
20090508162240_390792248_20090508162220_1250821472_spotlight.png

Abilitare i temi nascosti di Windows 7

12/05/2009
- A cura di
Zane.
Trucchi & Suggerimenti - Windows 7 nasconde un pugno di temi dedicati agli utenti di specifici Paesi. Ecco come abilitarli anche sui PC italiani.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , windows 7 (1) , temi (1) , nascosti (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 174 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Come abbiamo avuto modo di documentare nel corposo articolo dedicato, il nuovo Windows 7 viene distribuito con una serie di temi predefiniti: si tratta di sei temi in tutto, fra i quali figurano anche il semplice Windows 7, ed il psichedelico Characters.

Il nuovo sistema operativo nasconde però altri cinque temi completi: secondo le intenzioni di Microsoft, si tratta di combinazioni ispirate a determinati Stati e, come tali, divengono disponibili per impostazione predefinita solamente in caso si impostasse l'appartenenza ad uno di essi fra le impostazioni internazionali.

Proprio perché al momento non è previsto un tema per l'Italia però, tale possibilità rimane completamente invisibile agli abitanti del Bel Paese.

È comunque possibile abilitare i temi studiati per gli altri Stati in modo davvero semplice.

Portatevi nella cartella C:\Windows\Globalization\MCT: qui troverete una serie di directory contenenti i vari temi.

In caso la cartella non fosse immediatamente visibile, sarà necessario abilitare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema.

MTC-AU: tema per l'Australia

Australia.jpeg

MCT-CA: tema per il Canada

Canada.jpeg

MCT-GB: tema per il Regno Unito

UK.jpeg

MCT-US: tema per gli Stati Uniti

USA.jpeg

MCT-ZA: tema per il Sud Africa

SudAfrica.jpeg

Come abilitari

Entrate nella cartella corrispondente al tema che desiderate abilitare (potrete poi sucessivamente ripetere l'operazione per importarli tutti e cinque), e portatevi nella rispettiva sottocartella Theme.

Da qui, sarà sufficiente fare doppio click sull'unico file presente per abilitare il tema e, contestualmente, renderlo disponibile nel gruppo My Themes presente nella relativa raccolta

All.jpeg

Dalla raccolta temi potrete ovviamente personalizzare ulteriormente ognuno delle combinazioni appena importate cliccando sui vari elementi presenti ai piedi della finestra: personalmente, ho trovato impellente ripristinare innanzitutto la colorazione azzura-trasparente delle finestre, agendo sul pulsante Window Color.

Ogni nuovo tema così creato può facilmente essere salvato mediante il collegamento Save theme.

Prestate attenzione anche alle combinazioni di suoni: il tema Americano ad esempio, abilita una serie di tonalità country sicuramente molto gradevoli, ma che potrebbero non essere particolarmente indicate per gli ambienti lavorativi più ingessati.

Non ne avete abbastanza? ecco dove trovare altri temi.

Pagine
  1. Abilitare i temi nascosti di Windows 7
  2. Pagina 2

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.3 sec.
    •  | Utenti conn.: 109
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.12