Punto informatico Network

20090824122524_858711920_20090824122456_701129709_spotlight_ferrari.png

Ecco il tema ufficiale "Ferrari" per Windows 7

25/08/2009
- A cura di
Zane.
Trucchi & Suggerimenti - Finestre rosse e cinque sfondi per il desktop sono il biglietto da visita del nuovo tema "Ferrari" per Windows 7.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , windows 7 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 123 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Dalle pagine di Windows Zone, blog MSDN curato da Christian Kirchesch per la filiale tedesca di Microsoft, arriva in anteprima il primo tema ufficiale firmato "Ferrari", sviluppato congiuntamente dalla software house e dalla Casa automobilistica di Maranello per tutti i possessori di Windows 7

L'URL originale non è più valido: ho quindi caricato una copia del tema in locale. Il file è raggiungibile partendo dalla scheda correlata (box in alto nella colonna di destra).

MLIShot1.jpg

Il pacchetto, liberamente scaricabile partendo da qui, è costituito da un file .themepack che modifica l'aspetto del sistema operativo con alcuni elementi che potrebbero fare la felicità degli appassionati: le finestre assumono una tinta rossa, i suoni di sistema vengono sostituiti con alcune nuove musiche (piuttosto invadenti, a lungo andare) e, elemento probabilmente ancora più interessante, lo sfondo del desktop viene modificato ogni 5 minuti con una foto a caso fra le cinque bellissime Ferrari proposte.

MLIShot1.jpg

Totalmente assente invece un Visual Style propriamente detto, caratteristica che avrebbe potuto fare la differenza.

Insomma, chi si aspettasse di poter introdurre modifiche sostanziali così come veicolate dai vari temi per Windows XP rimarrà deluso, ma i fan di Ferrari apprezzeranno sicuramente la novità.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 85
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.07