Punto informatico Network

20090701110851_93613231_20090701110804_1874126664_289px-Skype_logo2.svg.png

Skype rilascia la 4.1 per Windows e la 1.1 per iPhone

02/07/2009
- A cura di
Internet - Le nuove versioni di Skype portano in dote caratteristiche interessanti: fra le altre, screensharing per Windows e SMS per iPhone/iPod Touch.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , skype (1) , iphone (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 116 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

È indubbiamente il momento delle nuove versioni di Skype (nonostante le difficoltà economiche siano tutt'altro che risolte).

Se giusto ieri davamo notizia della disponibilità della 3.0 per smartphone e PDA basati su Windows Mobile, oggi il gigante del VoIP ha rilasciato build aggiornate anche per PC e iPhone/iPod Touch.

Skype 4.1 per Windows

Per quanto riguarda la versione dell'applicativo per computer propriamente detti, la nuova 4.1 (ora in veste definitiva, dopo un periodo di betatestiing durato poco più di un mese) introduce solamente un pugno di novità rispetto alla precedente 4.0.

La principale è costituita da Screen sharing, ovvero l'interessantissima possibilità di condividere la schermata visualizzata in locale con l'utente remoto.

MLIShot10.jpg

Al momento è supportato un solo utente per volta, ed in modo unidirezionale.

Skype 1.PNG

Inoltre, è ora possibile inviare specifici contatti ad un certo utente ed abilitare le notifiche per i compleanni: si tratta di due caratteristiche presenti in Skype 3 ma assenti in Skype 4, che vengono ora riproposte.

Sono infine stati risolti una quantità di bug minori, ed apportate alcune migliorie grafiche non particolarmente evidenti.

La nuova edizione, dopo qualche iniziale problemino di disponibilità, è scaricabile da qui.

Skype 1.1 per iPhone/iPod Touch

Anche la versione di Skype per dispositivi mobili Apple è stata aggiornata.

La 1.1, ora localizzata in varie lingue compreso l'italiano, consente di accedere alla segreteria telefonica ed inviare SMS sfruttando il credito Skype (con un risparmio, come già sottolineato, non particolarmente elevato: 0.11 euro contro i consueti 0.15).

Sono state inoltre apportate alcune correzioni al look and feel del programma, avvertibili, stando al comunicato, soprattutto quando si effettuano chiamate utilizzando la tastiera numerica virtuale.

Skype 1.1 per iPhone/iPod Touch richiede iPhone OS 2.2 o la nuovissima 3.0: una volta soddisfatti i requisiti, è possibile installare l'applicazione mediante iTunes partendo da qui oppure accedendo all'App Store direttamente dal terminale.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.43 sec.
    •  | Utenti conn.: 113
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 23
    •  | Tempo totale query: 0.28