Punto informatico Network
20090701110851_93613231_20090701110804_1874126664_289px-Skype_logo2.svg.png

La nuova versione di Skype sarà pronta per Windows 8

24/10/2012
- A cura di
Internet - Il 26 ottobre, data di rilascio del nuovo sistema operativo Microsoft, sarà disponibile anche la nuova release del software di VOIP numero uno al mondo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , skype (1) , versione (1) , windows 8 (1) , nuova (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 1 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Mancano pochi giorni al rilascio ufficiale di Windows 8. Skype approfitta di questo evento per rilasciare la sua nuova applicazione compatibile con il nuovo Sistema Operativo Microsoft. La nuova App verrà progettata per utilizzare appieno le funzionalità del nuovo OS, l'applicazione mostra un'anteprima di chiamate senza risposta o di nuovi messaggi, lavora in background senza scaricare la batteria, come sostenuto da Microsoft, e fornisce notifiche all'utente su nuove chiamate e messaggi.

35289_b.jpg

La schermata iniziale dell'App presenta le interazioni recenti e i contatti preferiti dell'utente, seguiti da un elenco di tutti i contatti. Tuttavia, la caratteristica più evidente e utile è il supporto per Snap. Con l'aiuto di questa nuova funzionalità gli utenti possono trascinare l'applicazione lungo la barra laterale, destra o sinistra, e contemporaneamente possono continuare una videochiamata. Skype sta lavorando anche allo sviluppo della funzione che supporta la condivisione dal menu di Windows 8.

Skypewin8.jpg

L'applicazione sarà disponibile dal 26 ottobre, data di rilascio di Windows 8. Intanto, sul blog di Skype è scritto che l'App si potrà scaricare direttamente dal negozio on-line di Windows o sarà preinstallata su alcuni dispositivi equipaggiati col nuovo sistema operativo.

Di seguito pubblichiamo il video di presentazione del nuovo Skype per Windows 8:

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.22 sec.
    •  | Utenti conn.: 52
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.05