Punto informatico Network
Canali
20090222171632_722542613_20090222171611_1520890999_NES_controller.jpg

Il primo Nintendo torna in vita grazie a vNES

14/12/2009
- A cura di
Zane.
Videogiochi - Un progetto amatoriale estremamente ben realizzato offre l'accesso gratuito ad un ampio catalogo di titoli per Nintendo Entertainment System, la storica console ad 8 bit degli anni 80. Tutto il materiale è giocabile direttamente dal navigatore web, senza bisogno di installare niente in locale. Funziona anche con Mac e Linux, e gira alla perfezione anche su computer poco potenti.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 172 voti

Super Mario Bros

MarioBros.jpg

L'idraulico italiano più famoso del mondo dei videogame è stato il simbolo di Nintendo stessa per tantissimi anni.

Il primo capitolo, all'epoca capace di rubare interi pomeriggi, oggi non è particolarmente divertente da rivivere. È però uno dei giochi che meglio caratterizza l'esperienza di gioco offerta da NES: affrontare almeno i primi livelli è un'esperienza che non dovrebbe mancare nel bagaglio culturale di ogni appassionato

» Super Mario Bros.

The Legend of Zelda

Zelda.jpg

The Legend of Zelda fu uno dei primi giochi a presentare il modello successivamente noto come RPG, in cui il personaggio è dotato di un inventario nel quale conservare le armi e gli oggetti a disposizione.

Gli estimatori della serie "Diablo" e simili potrebbero sicuramente essere interessati a (ri) scoprire le origini di questo modello di gioco.

» The Legend of Zelda

Metal Gear

MetalGear.jpg

La carriera dell'agente Solid Snake è iniziata ben prima di Metal Gear Solid. Nel 1988, ci si infiltrava così.

» Metal Gear

Bionic Commando

BionicCommando.jpg

Anche il soldato americano con il braccio-rampino tutto fare ha iniziato a sgominare i soldati nel 1988. Il gioco è realizzato di modo che il protagonista non possa saltare, ma solamente dondolarsi e planare in stile Spider-Man: per un platform dell'epoca, si trattò di una scelta sicuramente molto audace.

» Bionic Commando

Contra / Probotector

Contra.jpg

Cosa c'è di meglio che sparare a qualche nemico disegnato con grossi pixel per rilassarsi dopo una dura giornata? Nei panni di un soldato armato di tutto punto, saremo chiamati a superare tutti gli scenari e salvare il mondo (molto originale, indubbiamente).

Il titolo originale si chiama "Contra", ma in Italia arrivò come "Probotector", una versione adattata per non attirare le ire della censura: in Probotector, il nostro alter-ego è un robot ed i nemici sono alieni. Solo il primo è però attualmente disponibile su vNES.

» Contra

Pagina successiva
Giochi interessanti (seconda parte)
Pagina precedente
Il primo Nintendo torna in vita grazie a vNES

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.69 sec.
    •  | Utenti conn.: 116
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.11