Punto informatico Network
Canali
20090217122143_1291533974_20090217122111_983116866_Windows Mobile.png

I migliori programmi per Windows Mobile

11/06/2009
- A cura di
Zane.
Telefonia & Palmari - Abbiamo messo sul banco di prova numerosi software per piattaforma Windows Mobile: ecco una lista di applicazioni funzionali, classificate per tipologia di utilizzo. Si parte con la gestione della rete GSM, il multimedia e l'accesso ad Internet. Continuiamo segnalando i programmi dedicati a chi viaggia e quelli per il controllo remoto. Con l'ultima puntata, proponiamo gli applicativi più interessanti per l'organizzazione personale e per chi ama la lettura.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , windows mobile (1) , mobile (1) , programmi (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 358 voti

Gita fuori porta o viaggio di lavoro all'estero? ecco i programmi per non perdersi.

Google Maps

Googlemaps.jpegGoogle Maps lo conosciamo bene nella sua versione PC. Google ha però rilasciato un applicativo per Windows Mobile in grado di portare Maps anche su dispositivo mobile, con un comodo programma in grado di fungere sia da stradario, sia da navigatore.

Dopo aver individuato la zona di proprio interesse tramite la ricerca integrata, è possibile richiedere le indicazioni per raggiungere un altro punto sulla mappa oppure passare alla modalità Satellite, grazie alla quale visualizzare le fotografie scattate dall'alto dell'area corrente.

Per funzionare davvero al meglio, il software richiede un accesso continuo alla rete, da cui vengono scaricati di volta in volta i dati necessari: è quindi consigliabile stipulare un abbonamento UMTS a forfait con il proprio operatore se si intende usare il programma in modo continuativo.

Come da tradizione Google, l'applicativo in sé è gratuito.

>> Google Maps

TomTom

Non solo i dispositivi di fascia alta, venduti con il celeberrimo programma già installato, possono essere ottimi navigatori satellitari.

TomTom offre infatti una versione del prodotto installabile anche su dispositivi che ne sono sprovvisti.

Il prezzo purtroppo non è particolarmente invitante: per pocopiù dei 129.00€ richiesti per il software infatti, è possibile acquistare il navigatore ONE Regional completo che, sebbene includa un numero di mappe minore (solo l'Italia, contro tutta l'Europa occidentale) ed offra qualche funzionalità in meno, ha dalla sua tutti i vantaggi di un dispositivo dedicato.

Considerazioni economiche a parte, il software in questione è un prodotto TomTom a tutti gli effetti, e come tale propone un livello qualitativo sicuramente invidiabile.

Da valutare, soprattutto dagli amanti del "tutto in uno".

>> TomTom.

Pagina successiva
Software per il controllo remoto
Pagina precedente
Accesso ad Internet

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.02 sec.
    •  | Utenti conn.: 72
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.06