Punto informatico Network
Canali
20090405133058_1002442209_20090405133047_559753199_programs_spotlight.png

MyUninstaller, il più piccolo disinstallatore di programmi

11/12/2012
- A cura di
Software Applicativo - Fatti aiutare nella rimozione dei programmi da MyUninstaller di Nirsoft.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

rimozione (1) , disinstallare (1) , programmi (1) , nirsoft (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 6 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Avevamo già parlato in passato di programmi che si occupano della disinstallazione dei software dal computer, da IObit Uninstaller a Geek Uninstaller si trattava sempre di due ottimi programmi portable, MyUninstaller ha però il pregio di essere ancora più piccolo, 72 kB, e molto più dettagliato.

My1.jpg

Certo non dispone delle funzioni di pulizia approfondita presente nei due programmi nominati in precedenza, però se lo vogliamo portare con noi, poiché non richiede installazione, uno spazio nella nostra pendrive lo possiamo sempre trovare.

Il programma lo possiamo scaricare da questo indirizzo e qui troviamo la traduzione in italiano. Estraete il tutto nella stessa cartella e avviate il software.

La schermata del programma è piuttosto grande e piena di dettagli. Almeno nei PC dove ho provato, alcuni software appaiono due volte nella lista (francamente non ho capito il perché), ma quando ne disinstallate uno dei due, sparisce anche l'altro.

My2.jpg

Potete scegliere cosa visualizzare.

My3.jpg

Cliccando con il tasto destro del mouse sopra uno dei software in elenco, compare un menu da cui possiamo disinstallare il programma, andare nella sua cartella d'installazione e alle voci del registro che lo riguardano, oltre a varie altre funzioni.

My4.jpg

Un doppio clic sopra una delle voci apre un riassunto delle proprietà del programma, dove la cosa più interessante è la Stringa di Disinstallazione che ci consente di rimuovere, manualmente, il programma anche quando non troviamo le icone della disinstallazione o gli Uninstall/Uninstaller.exe che dovrebbero trovarsi nella cartella del programma.

My5.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.19 sec.
    •  | Utenti conn.: 25
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.05