Punto informatico Network
Canali
20090317193517_616103484_20090317193425_589970851_Untitled.png

I percorsi di aggiornamento verso Windows 7

01/09/2009
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - È possibile aggiornare direttamente i PC dotati di Windows XP a Windows 7? E quelli equipaggiati con Windows Vista? Sono previsti degli sconti? Chi ha adottato Windows 7 Beta o RC, potrà migrare direttamente? Rispondiamo a queste ed altre domande inerenti l'upgrade dei calcolatori oggi in circolazione al nuovo sistema operativo Microsoft.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , windows 7 (1) , aggiornamento (1) , edizioni (1) , sku (1) , upgrade (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 458 voti

Per gli utenti di Windows XP

I calcolatori dotati di Windows XP non possono essere aggiornati direttamente a Windows 7

Screenshot.1.jpeg

Questo significa che l'utente interessato a migrare un PC governato da Windows XP al nuovo sistema operativo Microsoft, è costretto a realizzare una copia di sicurezza di tutti i propri dati, quindi formattare la partizione sulla quale risiede il sistema operativo e successivamente procedere all'installazione di Windows 7.

L'unica alternativa è costituita dall'utilizzo delle funzionalità "Windows Easy Transfer" o "Installazione personalizzata" proposta alle pagina precedenti: come già visto comunque, si tratta grossomodo di percorsi che portano all'installazione di un Windows 7 nuovo.

Microsoft ha previsto però una agevolazione sul prezzo di listino: gli utenti in possesso di una regolare copia di Windows XP, possono aggiornare la propria configurazione utilizzando le stesse versioni "upgrade" studiate per i clienti in possesso di Windows Vista.

Ai tempi di una precedente stesura dell'articolo, pareva che l'aggiornamento per Windows XP dovesse costituire un prodotto distinto rispetto a quello per Windows Vista. Così non è: lo stesso "Windows 7 Upgrade" può essere usato indistintamente su PC dotati dell'uno o dell'altro. Sicuramente una buona mossa, che semplifica parecchio le cose.

Per gli utenti di Windows 2000 e precedenti

Come già per Windows XP, i PC dotati di Windows 2000 (o dei sempre più rari Windows 98 o ME) non possono essere migrati mediante la procedura di aggiornamento.

Contrariamente a quanto avviene per Windows XP però, Microsoft non ha previsto licenze a prezzo scontato per gli attuali utilizzatori di tali versioni.

Va da sè che, comunque, nessuno vieta di acquistare l'edizione completa del prodotto, procedere alla formattazione del calcolatore, e quindi installare Windows 7 da nuovo anche su una macchina precedentemente governata da questi ruderi, in caso la dotazione hardware lo consenta.

Pagina successiva
Da Windows 7 preliminare
Pagina precedente
Ritirato: Windows 7 E

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.73 sec.
    •  | Utenti conn.: 95
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.16