Punto informatico Network

Canali
Disco, disk, DVD

Come liberare un DVD Video dalle protezioni anti-copia

16/02/2009
- A cura di
Zane.
Audio Video Multimedia - Desiderate "rippare" i vostri DVD o semplicemente riversarli su disco per conservare copie di backup? le protezioni anti-pirati potrebbero crearvi qualche problema. Ma, per fortuna, basta utilizzare gli strumenti giusti per aggirare la limitazione.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

disco fisso (2) , dvd (1) , dvdfab hd decrypter (1) , decss (1) , content scramble system (1) , css (1) , vlc media player (1) , videolan (1) , vlc (1) , dvd video (1) , dvdfab (1) , disco (1) , aacs (1) , video (1) , dvd43 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 488 voti
Implicazioni legali da non sottovalutare AvvisoLa procedura ed i programmi presentati di seguito possono essere utilizzati sia per scopi legali, sia in maniera criminosa. Si raccomanda pertanto di interpellare un legale o un esperto in materia di diritto d'autore prima di procedere. Coloro che decidessero di proseguire dichiarano di aver letto ed accettato le condizioni d'uso esposte alla pagina http://www.megalab.it/uso e si assumono di conseguenza ogni responsabilità circa il proprio operato.

Il mese scorso, abbiamo pubblicato una lunga guida ad HandBrake, un potente programma che consente di "rippare" un DVD Video, e creare una copia digitale "ad alta qualità" del nostro supporto.

HandBrake è però afflitto da una significativa limitazione: non è in grado di elaborare DVD protetti con tecnologie anti-copia

HandBrake_scrambled.jpeg

Come fare allora? È necessario un programma aggiuntivo, che consenta di superare le protezioni del nostro DVD Video.

Lo stesso problema si presentarà se proverete a copiare manualmente i file dal DVD Video e riprodurli partendo dal disco fisso o, ancora, se state utilizzando un disco il cui codice regionale non corrisponde a quello del lettore presente nel PC: uno scenario in cui vi imbatterete sicuramente se tenterete di acquistare DVD oltreoceano.

In questo articolo vedremo una serie di soluzioni ai problemi appena descritti.

Legalità

Da quanto mi è dato sapere, i programmi indicati in questa guida sono completamente legali: non v'è quindi nulla da temere nello scaricare o installare questi applicativi sul vostro PC.

Questione differente per quanto riguarda l'uso che è possibile farne. Raccomando di interpellare un legale o un esperto in materia di diritto d'autore prima di utilizzare questi strumenti sul vostro calcolatore: come al solito, la responsabilità è delegata ai singoli utenti che decideranno di proseguire.

Pagina successiva
DVDFab HD Decrypter
Pagine
  1. Come liberare un DVD Video dalle protezioni anti-copia
  2. DVDFab HD Decrypter
  3. DVD43
  4. VLC media player

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.33 sec.
    •  | Utenti conn.: 123
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.15