Punto informatico Network
Canali
20090629114720_499222404_20090629114416_205993080_download.png

Scaricare Video e Filmati Streaming su PC o Mac

18/10/2013
- A cura di
Audio Video Multimedia - Guida su come scaricare e salvare qualsiasi filmato streaming sul proprio computer tramite AllMyTube, un software applicativo disponibile per Windows e Mac.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

video (1) , mac (1) , pc (1) , streaming (1) , filmati (1) , scaricare (1) , su (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 10 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Navigando fra vecchi articoli pubblicati su MegaLab.it mi sono imbattuto in una guida che risale al lontano 2005 e che mostra come scaricare video streaming sul proprio PC (link articolo). Questa guida segnala un software (NetTransport). Il limite di questo software e di tanti altri simili sviluppati in seguito è che per poter scaricare video streaming è indispensabile essere a conoscenza della URL del filmato, non sempre facilmente reperibile.

In questo articolo voglio segnalare un "video downloader" differente in quanto non necessita della URL sorgente ed è in grado di scaricare filmati streaming in modo davvero semplice. Questo programma è AllMyTube (disponibile sia in versione Windows che Mac). Ecco di seguito come funziona.

Per prima cosa occorre ovviamente scaricare e installare il software. Durante l'installazione del programma bisogna fare attenzione che il box Installa Plugin Video Download sia selezionato come si vede dalla figura sottostante.

Installazione.jpg

Passo 2. Avvia AllMyTube e attiva "Plugin Video Download"

Subito dopo l'installazione del programma, nella schermata iniziale apparirà una finestra che ti chiederà se vuoi o meno attivare il "plugin video download". Clicca su OK per confermare l'attivazione e vedrai la seguente schermata:

Plugin-attivato.jpg

Passo 3. Scarica video e filmati streaming

Accedi adesso al sito contenente il video/filmato streaming che desideri scaricare. Riproducendo il video noterai apparire nell'angolo in alto a destra un pulsante DOWNLOAD, come evidenziato nella fig. sottostante:

Download-video[1].png

Basterà cliccare su questo pulsante per avviare il download del video sul tuo computer.

Potrai avviare il download di più video contemporaneamente e il processo di scaricamento sarà visibile nella sezione "Download in Corso". Tutti i video invece già scaricati con successo saranno visibili nella sezione "Fine".

Fine.jpg

Come potrai notare, sulla destra di ogni file video scaricato c'è un pulsante "Converti". Cliccando questo pulsante è possibile convertire il file nel formato video che desideriamo (questa funzionalità però è attiva solo nella versione a pagamento di AllMyTube).

La forza di AllMyTube sta nel fatto che con esso è possibile scaricare filmati da diverse sorgenti, non solo da YouTube, ma da qualsiasi sito in cui c'è la condivisione o diffusione di video streaming, es. Hulu, Facebook, Megavideo, Vimeo, Metacafe, VEVO, Liveleak

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.19 sec.
    •  | Utenti conn.: 18
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.05