Punto informatico Network

Canali
Floppy, drive, lettore floppy, floppy drive, 5.25, vecchio, backup

Backup di MSN Messenger con MSN Backup

23/06/2008
- A cura di
Software Applicativo - MSN Backup è in grado di salvare tutti i dati di MSN Messenger, consentendoci altresì di ripristinarli facilmente.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

msn (2) , backup (2) , msn messenger (1) , messenger (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 385 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

È capitato a tutti di dover formattare il computer, e quindi di perdere inevitabilmente Emoticon, Avatar, immagini personali e dati relativi a MSN Messenger. Grazie a MSN Backup, però, è possibile salvare tutti i dati personali, per poi ripristinarli in un secondo momento su un'eventuale nuova installazione.

L'ultima versione di MSN Backup è disponibile a questo indirizzo.

Dopo aver effettuato l'installazione, apriamo il programma dal collegamento creato sul Desktop o da quello presente nel menu Start.

L'interfaccia è sicuramente molto intuitiva, ma se vogliamo avere un ulteriore aiuto, possiamo settare la lingua in Italiano dal riquadro presente in basso al centro (Lingua):

MSN_Backup_1.JPG

Effettuare il backup

Inseriamo nel campo in alto a sinistra (Indirizzo E-mail MSN) il nostro indirizzo di Hotmail e confermiamo premendo il pulsante accanto, rappresentato da un binocolo.

Per chi nel computer ha installato una versione corrispondente o superiore a Windows Live Messenger 8.1, è necessario inserire nel campo Passport Unique ID l'ID univoco assegnato al nostro account. Qualora non lo conosceste, potete reperirlo in fondo a questa pagina, eseguendo il log-in con le vostre credenziali.

Se quanto avete inserito è corretto, nel riquadro di sinistra vedrete tutti vostri dati. Spuntiamo quindi quelli di cui vogliamo creare il backup e impostiamo la cartella di destinazione nel campo Cartella di Backup in alto a destra:

MSN_Backup_3.JPG

A questo punto possiamo avviare la copia dei file. Per farlo, è sufficiente premere il pulsante sottostante:

MSN_Backup_2.JPG

In basso una barra di avanzamento ci informerà circa la copia dei file.

Ripristinare il backup

Per ripristinare un backup è necessario immettere nel campo Cartella di Backup la directory in cui i file risiedono, compilare i campi Indirizzo E-mail MSN e Passport Unique ID, spuntare gli elementi che vogliamo ripristinare e avviare la copia utilizzando l'apposito pulsante:

MSN_Backup_4.JPG

Tutto ciò che avevamo salvato in precedenza tornerà a essere disponibile in MSN Messenger.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.28 sec.
    •  | Utenti conn.: 90
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.1