Punto informatico Network
Canali
Palmare, pda, mobile, Windows Mobile

Guida all'emulazione di Windows Mobile

10/06/2009
- A cura di
Zane.
Telefonia & Palmari - Basta rischiare di compromettere il proprio smartphone (o PDA) con l'installazione di software potenzialmente inutili! È sufficiente utilizzare il software giusto per avere a disposizione un dispositivo virtuale con il quale "smanettare" in tutta sicurezza.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , windows mobile (1) , emulazione (1) , mobile (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 736 voti

Installate a questo punto Windows Mobile, utilizzando il file precedentemente scaricato dal sito Microsoft: l'iterazione con l'utente si riduce a dover cliccare tre volte su Avanti e accettare i termini della licenza. Al termine del setup, noteremo che nel menu avvio è comparso una nuovo gruppo, Windows Mobile 6 SDK, che consente di avviare il nostro dispositivo "virtuale"

WM6_start-menu.jpg

Lanciate uno dei collegamenti proposti, come ad esempio Classic. Il dispositivo inizierà l'avvio, anche se con una lentezza tale da far temere il blocco...

Attendete qualche istante, fino a quando non vedrete la tanto agognata schermata "Today/Oggi".

WM6_first-start.jpg

Non è ancora finita. Arrivati a questo punto infatti il nostro emulatore non è ancora connesso al PC, e senza un ulteriore passaggio non sarebbe in grado di scambiare dati con il calcolatore o accedere ad Internet.

Cliccate quindi Start -> Windows Mobile 6 SDK -> Tools -> Device Emulator Manager. Da qui, cliccate con il destro sul codice alfanumerico visualizzato e selezionate Inserisci in alloggiamento dal menu contestuale.

Questa operazione dovrà essere svolta ad ogni avvio del programma!

WM6_cradle.jpg

Una volta sola (per ogni dispositivo virtuale) dovrà invece essere svolta invece la configurazione del programma di comunicazione con il PC: procedete a seconda del sistema operativo in uso.

Con Windows XP: ActiveSync

Se state utilizzando ActiveSync e Windows XP, a questo punto il conduit Microsoft dovrebbe partire immediatamente e riconoscere un nuovo dispositivo.

Se così non fosse, aprite la finestra di ActiveSync e selezionate File -> Impostazioni di connessione -> Consenti connessioni a uno dei seguenti dispositivi: -> DMA

Activesync_connect.jpg

Al termine dell'operazione, chiudere con Ok.

Pagina successiva
Pagina precedente
Guida all'emulazione di Windows Mobile

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.08 sec.
    •  | Utenti conn.: 47
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 38
    •  | Tempo totale query: 0.14