Punto informatico Network

Canali
20080829223520

VCast e Miro: addio videoregistratore!

24/07/2007
- A cura di
Audio Video Multimedia - Registra la TV digitale nel formato che preferisci e scarica il podcast da Internet in modo semplice, veloce e gratuito.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

addio (1) , videoregistratore (1) , vcast (1) , miro (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 472 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Un sito Internet ed un programma nati da due progetti diversi possono fare molto assieme, soprattutto se si tratta di prodotti gratuiti ed alla portata di tutti.

Con Faucet PVR di vCast, potrete registrare il vostro programma TV preferito, scaricarlo sul vostro iPod e guardarvelo magari mentre siete in treno, oppure, scaricando il formato per AppleTV, godervelo sulla televisione o sul vostro computer, PC o Mac che sia.

vCast è semplice: basta registrarsi, dichiarare di essere in regola con il pagamento del canone della televisione, ed il gioco è fatto.

Potrete scegliere i vostri programmi preferiti, scegliendoli su un bouquet di ben 33 canali nazionali ed internazionali provenienti dal Digitale Terrestre e dal Satellite: troverete tutti i canali Rai e Mediaset, la7 e Mtv, Sport Italia, All Music, Boing, oppure canali dedicati all'informazione 24 ore su 24, come BBC World e Repubblica TV, e molti altri ancora.

La procedura è facilmente comprensibile, anche agli utenti meno esperti:

Impostate il formato di registrazione scegliendolo tra iPod, 3gp, PSP e AppleTV.

Scelta_Formato.jpg

Poi, dopo aver impostato data e ora, assegnate un titolo al file.

Scelta_Titolo.jpg

È addirittura possibile programmare una registrazione quotidiana, settimanale, da Lunedì a Sabato e da Lunedì a Venerdì.

Scelta_frequenza.jpg

Dopo aver impostato i dati della registrazione, non dovete fare altro che premere registra, salvando così le impostazioni, ed iscrivervi all'RSS del vostro podcast, cliccando su iscriviti.

Registra_e_iscrivi.jpg

Scegliete come programma Miro.

REgistra_RSS.jpg

Pagine
  1. VCast e Miro: addio videoregistratore!
  2. Miro
  3. I Formati

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 3.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 109
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 2.97