Punto informatico Network
Canali
20100505093421_196167860_20100505093342_103563478_backup.png

Mettiamo al sicuro i nostri dati importanti con Cobian Backup 11

03/05/2012
- A cura di
Software Applicativo - Cobian backup - come salvare i nostri documenti senza dover muovere un dito..

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

dati (1) , backup (1) , cobian (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 223 voti

Configurazione

Doppio click sull'icona del programma e si apre la schermata principale. Clicchiamo sul + per iniziare a creare un task dei salvataggi.

Cb5.jpg

Date un nome al processo che ricordi le operazioni che deve compiere.

Cb6.jpg

Scegliete il tipo Backup, se Incrementale sovrascrive solo i file modificati e non riscrive tutto l'archivio facendo risparmiare tempo in caso di salvataggio di archivi molto grandi.

Selezionate i file o le cartelle da salvare, basta trascinarle da gestione risorse (Drag'n'drop da Explorer) o selezionarle usando Aggiungi.

Indicate anche la cartella di Destinazione nella finestra più sotto.

Cb7.jpg

Potete pianificare la frequenza del salvataggio e un orario in cui eseguirli, scegliete, se possibile, un momento in cui il computer sia acceso, ma poco utilizzato.

Cb8.jpg

Potete scegliere di Comprimere i file che volete salvare in un archivio Zip, o 7zp. per risparmiare spazio e di dividerlo in più parti se troppo grande, impostando voi la dimensione che volete.

Se scegliete Nessuna Compressione, Cobian si limiterà ad una semplice copia dei file, o delle cartelle, che avete scelto di salvare.

Volendo proteggere i file che vengono salvati è possibile impostare una password, in modo che non siano leggibili da chi non è autorizzato.

Cb9.jpg

Se in una cartella molto grande volete salvare solo alcuni file, o escluderne degli altri, potete utilizzare questa impostazione.

Cb10.jpg

Qui potete scegliere di fare alcune operazioni prima e dopo il backup dei file (per esempio chiudere determinati programmi che state usando e che magari utilizzano i dati che dovete salvare). Non sembra però così facile reperire questo tipo d'informazione leggendo la guida in linea del programma.

Cb11.jpg

Il Task per il salvataggio è stato ora creato.

Cb12.jpg

Cliccando con il tasto destro del mouse sopra il task, potete avviarlo manualmente, crearne uno nuovo, modificarne le opzioni, o clonarlo, se dovete fare un salvataggio simile, per evitare di riscrivere le stesse impostazioni.

Cb13.jpg

Se volete un salvataggio giornaliero, con creazione di archivi diversi, o clonate il Task e ne create uno per ogni giorno, oppure impostate il flag nella casella Crea backup separato usando il Timestamp.

Una volta creati i task che ci servono da Elenco è possibile salvare un file con tutte le impostazioni in modo da poterle riutilizzare in seguito, magari dopo una formattazione del computer.

Pagina successiva
Opzioni programma e Conclusioni
Pagina precedente
Mettiamo al sicuro i nostri dati importanti con Cobian Backup 11

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2020 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.15 sec.
    •  | Utenti conn.: 79
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0