Punto informatico Network
Canali
20080829213327

MegaLab.it CD Utility (undicesima versione)

16/01/2012
- A cura di
Software Applicativo - Un CD di boot sempre più ricco di programmi vi offre uno strumento ideale per avviare il PC anche in caso di problemi al sistema operativo, ripulire una postazione da malware assortito, recuperare la password di accesso e molto altro ancora.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

megalab.it cd utility (4) , utility (2) , megalab.it (1) , cd (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 712 voti

PE Builder su Internet

I forum 911cd.net e UBCD4Win sono il punto di raccolta di tutte le esperienze e i migliori plugin disponibili.

Creazione di un plugin

Se prelevate da Internet un plugin già pronto, per aggiungerlo alla vostra lista, questo deve essere un file in formato .Cab; dalla maschera principale dei plugin selezionate Aggiungi.

Altrimenti, estraetene il contenuto in una nuova cartella, creata da voi in C:\Megalabcd\plugin.

Se invece avete bisogno di crearne uno ex novo, perché vi serve un driver o un programma particolare, dovete creare un file con estensione .Inf e .Xml con un editor di testo qualsiasi, prendendo ad esempio uno dei tanti plugin già esistenti.

In alcuni casi (come gli antivirus e gli antispyware), è necessario creare un file .Cmd che copi il programma nel disco virtuale, perché è necessaria la creazione di file temporanei, cosa non fattibile da CD-ROM.

Create in C:\MegaLabcd\plugin una cartella con un nome che vi ricordi cosa state aggiungendo (in modo da facilitarvi, se dovrete ritrovarlo per modificarlo), e collocatevi i file .Inf e .Xml, ricordandovi di copiarvi anche tutti i file che fanno parte del programma che state inserendo.

Driver

Nella cartella MegaLabcd\driver sono già presenti numerosi driver per schede di rete, hard disk Serial ATA e SCSI.

Se dovete recuperare alcuni driver dal vostro computer ed inserirli sul CD-ROM, potete usare DriverMax. Quindi, copiate tutti i file trovati all'interno della cartella dei driver.

Non è detto che riusciate a recuperare subito tutti i file necessari.

Al momento della creazione dell'immagine ISO, potreste ottenere alcuni errori gravi, con la mancanza di qualche file (cosa che può comportare un blocco del processo di creazione). Per rimediare a questo problema, cercate i file che vi vengono segnalati all'interno del vostro computer e copiateli nella cartella del driver che avete creato.

Un altro tipo di problema, meno grave e di solito non bloccante, è la segnalazione di qualche errore nel file .Inf del driver. Per rimediare a questi errori, aprite una discussione nella sezione Software del forum, in cui cercherò di aiutarvi.

Pagina successiva
Configurazione rete
Pagina precedente
Creazione del CD

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.77 sec.
    •  | Utenti conn.: 187
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05