Punto informatico Network
Canali
20080829213327

MegaLab.it CD Utility (undicesima versione)

16/01/2012
- A cura di
Software Applicativo - Un CD di boot sempre più ricco di programmi vi offre uno strumento ideale per avviare il PC anche in caso di problemi al sistema operativo, ripulire una postazione da malware assortito, recuperare la password di accesso e molto altro ancora.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

megalab.it cd utility (4) , utility (2) , megalab.it (1) , cd (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 712 voti

RunScanner

Avviandosi da CD, tutti i programmi leggerebbero il registro di configurazione presente sul CD-ROM, senza controllare quello "reale" presente sull'hard disk.

A questo scopo, è stato creato il plugin RunScanner, che permette di prelevare il registro di configurazione presente sull'hard disk, con la possibilità di modificarlo direttamente.

Il plugin è utilizzato da molti programmi presenti sul CD-ROM. La seguente spiegazione relativa al suo funzionamento vale anche per tutti gli altri programmi.

All'avvio, vi verrà chiesto di caricare il profilo del vostro User. Rispondete di .

Runscanner1.JPG

Selezionate il vostro profilo e premete Ok.

Runscanner2.JPG

A questo punto, partiranno i vari programmi collegati a RunScanner.

HijackThis

Prestate molta attenzione nell'utilizzo di HijackThis e di EZPCfix. Infatti, non tutte le voci che vi propongono sono da eliminare. Parliamone nel forum prima di combinare qualche pasticcio!

HijackThis rileva anche molti servizi di Windows che sono creati durante l'avvio del CD-ROM di boot, quindi non cercate di eliminarli.

Hijakcti.JPG

EZPCfix

Questo programma è un pulitore di registro, ed è in grado di eliminare molte voci pericolose dal registro di configurazione. Una volta avviato premete il pulsante Load Hives per caricare il registro e le componenti di Windows.

Eznew1.jpg

Adesso, nelle varie voci che trovate nel box sulla sinistra, noterete moltissimi valori: non sono tutti da eliminare , e alcuni fanno riferimento al registro che si trova sul CD-ROM, quindi prestate attenzione a cosa volete rimuovere.

Pagina successiva
Reset password di Windows
Pagina precedente
Antivirus e antispyware

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.8 sec.
    •  | Utenti conn.: 69
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.04