Punto informatico Network
Canali
20090916000906_2081890174_20090916000840_1897289347_news.png

Diamo un taglio alla bolletta con il VoIP

14/02/2012
- A cura di
Internet - Solo per gli utenti di MegaLab.it in regalo 60 minuti di chiamate VoIP. Vediamo insieme come usufruire della promozione e come configurare il tutto.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

megalab.it (1) , bolletta (1) , voip (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 5 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Grazie a Internet oggi possiamo abbattere le distanze e chiamare in tutto il mondo al costo di una telefonata urbana. Tutto ciò è possibile grazie alla tecnologia VoIP (Voice over IP) che ci permette di telefonare sfruttando il Web. Il VoIP offre molti più vantaggi rispetto alla linea telefonica tradizionale, come ad esempio la possibilità di utilizzare un numero geografico anche senza disporre di una linea telefonica Telecom.

Questo mese, grazie ad un accordo stipulato con uno dei maggiori fornitori di servizi VoIP (www.messagenet.it), MegaLab.it offre ai suoi utenti la possibilità di registrare un numero gratuito con l'operatore VoIP Messagenet e avere 60 minuti di chiamate gratuite da utilizzare verso tutti i numeri di telefono di rete fissa. E, soprattutto, senza pagare alcun canone. Chi ci chiama pagherà come se stesse effettuando una normale telefonata ad un numero fisso. Le chiamate fra numeri Messagenet, inoltre, sono gratuite.

Il FreeNumber che andremo ad attivare è un numero personale che possiamo scegliere con qualunque prefisso italiano. Il servizio Messagenet include, inoltre, un servizio di segreteria telefonica per ricevere i messaggi in formato MP3 direttamente nella nostra mailbox. Il numero telefonico di Messagenet può essere associato ad un telefono VoIP, ma possiamo anche utilizzarlo su PC, iPhone, iPad e smartphone Android, installando un'apposita applicazione. In questo modo saremo raggiungibili anche quando non siamo in casa: sarà sufficiente collegare il dispositivo a una qualsiasi linea dati, anche via Wi-Fi, per ricevere tutte le telefonate. Nei passi seguenti vedremo come registrare il numero gratuito personale e tutti i modi possibili per usarlo, sia attraverso un terminale VoIP, sia su PC o smartphone. Buone telefonate a tutti!

Possiamo sfruttare il nostro numero VoIP anche sul nostro computer usando l'apposito client e munendoci di auricolari e microfono per poter parlare, ma per avere una migliore esperienza è consigliabile avere uno di questi dispositivi:

  • Un telefono VoIP come il Gigaset A580IP di Siemens
  • Un router ADSL con integrato un centralino voIP come il Fritz! Box FON WLAN 7270

L'offerta è valida fino al 31/03/2012

Attiviamo l'offerta

Colleghiamoci a questo link e inseriamo il codice MegaLab.it nel campo Inserisci il codice per accedere all'offerta e clicchiamo OK. Scegliamo il prefisso telefonico da Prefisso e confermiamo con Attiva ora come in figura:

Cattura.PNG

Quindi, clicchiamo Registrati nella nuova pagina Web che appare per proseguire con la procedura di registrazione del nostro numero voIP.

Selezioniamo le tre opzioni Accetto, mettiamo la spunta sulla voce Ho preso visione dell'informativa elenchi telefonici e clicchiamo su Prosegui. Inseriamo l'email e il numero di cellulare necessari alla verifica della nostra identità, e clicchiamo nuovamente su Prosegui. Riceveremo un SMS di controllo e un'email con un link. Clicchiamoci sopra, inseriamo il codice ricevuto via SMS e premiamo su Prosegui.

A2.png

Nella nuova pagina Web clicchiamo Prosegui e compiliamo il modulo di registrazione. Premiamo nuovamente Prosegui, controlliamo che i dati siano corretti e clicchiamo Conferma. Messagenet ci chiederà di confermare l'indirizzo di casa al quale associare il numero VoIP: terminiamo con Conferma come in figura:

A3.png

Il numero è ora attivo! Riceveremo un'e-mail con i parametri di configurazione di un terminale VoIP.

Pagina successiva
Configurare il telefono VoIP

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 29
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.05