Punto informatico Network

20081126004928_528842502_20081126004906_565661162_logo_SF2.jpg

Nuovi dettagli su Street Fighter IV

13/12/2007
- A cura di
Archivio - Sono in circolazione le prime notizie riguardanti il prossimo capitolo della celebre saga di rullacartoni marcata Capcom. Poco di concreto in verità, ma l'unica immagine diffusa in rete già parla da sola...

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 147 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Dopo il primo annuncio dell'inizio dei lavori sul quarto capitolo ufficiale del beat'em up più famoso di sempre, Capcom si dimostra ancora piuttosto abbottonata e centellina notizie con estrema cautela. La macchina dell'hype si mette dunque in moto anche per Street Fighter IV, e comincia con la distribuzione, per mezzo del sito 1UP, della prima immagine promozionale del gioco - visibile anche in questa pagina.

Per quanto riguarda i pochi dettagli distribuiti a corredo della suddetta immagine, viene comunicato che la grafica sarà in 3D mentre il gameplay rimarrà ancorato al solito schema in prospettiva a due dimensioni, approccio già adottato con Street Fighter EX - sviluppato da una società esterna a Capcom fondata da suoi ex-dipendenti, Arika. Effetti di camera in tre dimensioni verranno usati per donare ulteriore spettacolarità al gioco, per mezzo di una tecnica nota nel settore come a 2 dimensioni e mezzo (o 2,5D).

Lo stile di rendering scelto sembra studiato apposta per restituire ai personaggi un look da "fumetti animati", da sempre caratteristico della serie anche se non particolarmente presente, secondo la mia esperienza personale, nel suddetto episodio tridimensionale Street Fighter EX.

Street_Fighter_IV, _first_image.jpg

Rimane inoltre invariato il sistema di controllo, con i tradizionali sei tasti di azione a rappresentare i diversi attacchi possibili - debole, medio e forte - con gli arti superiori e quelli inferiori. Ovviamente ci sarà spazio per mosse speciali a go-go, tra vecchie e nuove, e caratteristiche esclusive del nuovo capitolo che dovrebbero contribuire a rendere ancora una volta appetibile la saga anche a chi ha meno di 10 anni di esperienza con i videogame - leggasi "niubbi ignoranti" inconsapevoli delle proprie origini.

Per quanto riguarda i personaggi selezionabili per mazzulare il mazzulabile, il cast attualmente dato per certo include icone del calibro degli eterni rivali Ryu e Ken, la pettoruta Chun-Li e l'asceta elasticizzato Dhalsim. Il resto è ancora una variabile aperta alle speculazioni, e non rimane che attendere ulteriori "rivelazioni" da parte di Capcom per conoscere nuovi dettagli in merito. Come si dice in questi casi, "stay tuned"...

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.34 sec.
    •  | Utenti conn.: 176
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.16