Punto informatico Network

20081126004928_528842502_20081126004906_565661162_logo_SF2.jpg

Ancora notizie su Street Fighter IV

21/12/2007
- A cura di
Archivio - L'hype riguardante il nuovo episodio del rullacartoni storico di Capcom cresce, e si arricchisce di rivelazioni esclusive su mosse speciali, sistemi di parate e caratteristiche tecniche generali.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 151 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

SF_IV.jpgCapcom continua a centellinare piccoli bit di informazioni riguardo Street Fighter IV: dopo la diffusione in rete dei primi dettagli e della prima immagine ufficiale, il produttore del gioco Yoshinori Ono parla in esclusiva con il magazine EGM. Nel numero di gennaio della rivista americana, Ono svela qualcosa in più sul progetto: non molto, a dirla tutta, ma sicuramente abbastanza per alimentare ulteriormente la macchina dell'hype che si è già messa in moto all'annuncio ufficiale dei lavori sul titolo.

Sia come sia ora si apprende che SF IV girerà a 60 frame al secondo, potendo dunque contare sulla fluidità assoluta di animazioni e combattimenti che si sperano spettacolari, ricchi di colpi di scena e meraviglie visive. Nulla è stato ancora annunciato riguardo le piattaforme hardware per cui il gioco è in sviluppo, anche se appare scontata la distribuzione per le console di settima generazione più dotate graficamente ovvero Xbox 360 e PlayStation 3.

La storia, per quanto sia ancora sconosciuta, dovrebbe svolgersi tra l'epoca tratteggiata in Street Fighter II e quella di Street Fighter III. Una delle caratteristiche aggiuntive di quest'ultimo ovvero le parate - grazie alle quali bloccare un attacco dell'avversario contrattaccando velocemente - verrà rivisitata e riproposta sotto il nome di Saving.

Torneranno anche le Super già viste in SF III e SF EX, e ad esse si affiancherà una nuova mossa speciale da "fine di mondo" chiamata Ultra, eseguibile premendo alcuni tasti dopo la sequenza propria di una Super e dagli effetti augurabilmente devastanti sull'energia dell'avversario.

Ulteriori notizie - non confermate - parlano inoltre di una possibile distribuzione del gioco anche in formato arcade sul territorio giapponese per il secondo quarto del 2008. Sempre che non si tratti una bufala, visto che la stessa fonte indica tra i personaggi selezionabili di SF IV tale "Shen Long", ovvero il frutto di un ben noto pesce d'aprile del suddetto magazine EGM risalente all'ormai lontano 1992.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 92
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.11