Punto informatico Network

Canali
20080829205743

Con Mother si cracca per gioco

20/12/2008
- A cura di
Videogiochi - Mother è una brillante simulazione gratuita, con cui proverete il brivido della vita da cracker.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gratis (1) , giochi (1) , crack (1) , hack (1) , freeware (1) , mother (1) , hacking (1) , cracking (1) , full game (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 1961 voti

Chissà quante volte avrete cercato informazioni, tecniche e programmi per improvvisarvi hacker ed intrufolarvi nel sistema informatico di qualche amico o del vostro istituto scolastico. Attenzione però! Una bravata di questo tipo può cacciarvi in un brutto guaio...

Come fare allora per sfogare la propria vena "hackeristica"? La risposta è "Mother" (sito ufficiale), un interessante gioco gratuito di logica ed intelligenza, in cui dovrete forzare sistemi informatici, sottrarre informazioni riservate, installare backdoor e quant'altro, facendo bene attenzione a coprire le proprie tracce e non farsi "beccare"!

Screenshot.9.png

Storia

Chi avesse visto il film Johnny Mnemonic (1995, con Keanu Reeves) non potrà che rintracciare molte similitudini con la trama di Mother.

Mother e' un simulatore di Hacking ambientato in un futuro imminente dove grandi corporazioni mondiali impongono la propria supremazia attraverso il Network, la piu' grande rete informatica mondiale ricostruita dalle ceneri di Internet a seguito del suo crollo strutturale.

Il gioco ti mette nei panni di un utente di Mother, un nuovo e rivoluzionario sistema operativo, alla ricerca di opportunita' di guadagno.

Attraverso il Network potrai accettare missioni da misteriosi datori di lavoro, e progredire all'interno di un sistema scegliendo se prestare servizio come agente per una delle corporazioni o lottare al fianco della Comunita' Underground per la Liberta' di Informazione.

La premessa è volutamente succinta. La maggior parte dei dettagli, infatti, emergeranno durante il gioco stesso: nelle prime fasi, ad esempio, si scoprirà che il Network è il successore di Internet, perché la Rete come la conosciamo oggi ha subito un crollo strutturale poco tempo addietro..

Screenshot.2.png

Nelle varie fasi di gioco emergeranno intrighi e giochi di potere, e si delineeranno i contorni di una cyberguerra fra i cracker dell'Underground e le grandi multinazionali.

Gameplay

Mother è un simulatore di Hacking, inteso in senso "giornalistico": l'intero gioco si svolge davanti all'interfaccia dell'omonimo sistema operativo, che mette a disposizione tutti gli strumenti di cui avrete bisogno per proseguire nella storia.

Non appena si inizia una nuova partita, viene proposto un breve ma importante tutorial, nel quale si illustrano le principali caratteristiche dell'interfaccia utente. Di lì a poco, si riceve il primo messaggio, al quale è allegata la seconda guida: in questo frangente si prende visione della metodologia di gioco e dei vari tool a disposizione.

Screenshot.6.png

Lo svolgimento di ogni "missione" si può schematizzare grossomodo così.

In primo luogo, ci si connette ad un server di sottoscrizioni, in cui è possibile rintracciare le varie missioni, e selezionare quelle di proprio interesse.

Una volta effettuata la propria scelta, l'incarico viene conferito via e-mail: si tratterà il più delle volte di intrufolarsi in qualche sistema informatico ed eliminare dati compromettenti, caricare una backdoor, acquisire prove di illeciti perpetrati delle multinazionali e via dicendo.

Screenshot.3.png

Nella maggior parte dei casi, le informazioni presenti nell'e-mail di conferimento non saranno sufficienti a portare a termine il compito: sarà quindi necessario acquisire maggiori dettagli spulciando nei log della chatroom pubblica, ed estrapolare da lì informazioni di rilievo, quali la presenza un server nascosto o l'indirizzo e-mail di qualche amministratore poco accorto.

Pagine
  1. Con Mother si cracca per gioco
  2. Pagina 2

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.37 sec.
    •  | Utenti conn.: 59
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 26
    •  | Tempo totale query: 0.11