Punto informatico Network
20100106150159_1737902635_20100106150126_270729475_android_spotlight.png

LG Optimus Nexus: ecco le prime immagini del nuovo smartphone equipaggiato con Android 4.1.2

10/10/2012
- A cura di
Telefonia & Palmari - Nonostante le smentite riguardo alle voci sul nuovo Android 4.2, sembrerebbe che Google voglia davvero rilasciare un nuovo smartphone Nexus prodotto da LG: ecco le prime immagini del nuovo device, che sarà equipaggiato con Android 4.1.2.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

smartphone (1) , immagini (1) , nuovo (1) , nexus (1) , android (1) , lg (1) , optimus (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 1 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Vi avevamo parlato nei giorni scorsi dei vari rumors che pre-annunciavano l'arrivo a breve di un nuovo smartphone della gamma Nexus, prodotto in collaborazione con LG, il quale avrebbe presentato una nuova release di Android denominata 4.2 Key Lime Pie.

Questa nuova versione del sistema operativo di Google doveva portare una serie di novità interessanti, tra cui un nuovo centro di personalizzazione con un sistema di upgrade della ROM integrato, ma tali voci si sono dissolte nel nulla dopo le smentite ufficiali a riguardo comunicate dalla fonte da cui provenivano.

Sembra però che in tutto ciò un fondo di verità ci sia: infatti sono state pubblicate su Android Police una serie di foto che ritraggono un nuovo smartphone LG, evidentemente derivato dall'Optimus G, il quale verosimilmente dovrebbe essere il nuovo Nexus Phone di cui tanto si è parlato nei giorni scorsi.

6.jpg

Come mostrato dalle immagini, tale dispositivo è equipaggiato sì con una nuova versione di Android, ma non si tratta della 4.2 Key Lime Pie: infatti il numero di release indicato è 4.1.2, che consisterebbe solo in un update dell'attuale Jelly Bean.

4.jpg

Tra le caratteristiche tecniche troviamo un processore Quad-core Snapdragon S4 Pro, GPU Adreno 320, 2GB di RAM, display True-HD IPS con risoluzione da 1280x768, fotocamera da 8 megapixel, memoria interna da 16GB non espandibile e batteria non removibile con funzione di carica wireless.

Sicuramente si tratta di un device molto interessante, negativo il fatto di non poter espandere la memoria interna con schede SD aggiuntive o quant'altro, ma se verrà commercializzato con un prezzo competitivo sicuramente sarà ritagliarsi una buona fetta di mercato.

Optimus-nexus-2.jpg

Con tutta probabilità dal punto di vista del sistema operativo non verranno introdotte funzionalità nuove, speriamo che nel prossimo futuro Google rilasci una nuova versione di Android che vada a limare alcuni dei limiti che ancora oggi possiede, soprattutto in ambito di sicurezza del sistema ed aggiornamenti.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 25
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05