Punto informatico Network
20100106150159_1737902635_20100106150126_270729475_android_spotlight.png

Google sta per lanciare un nuovo Nexus Phone con Android 4.2?

02/10/2012
- A cura di
Telefonia & Palmari - Big G sarebbe in procinto di rilasciare un nuovo smartphone della gamma Nexus, prodotto questa volta da LG ed equipaggiato con un aggiornamento di Android Jelly Bean identificato con il numero di versione 4.2.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

google (1) , nuovo (1) , nexus (1) , android (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 3 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Buone notizie per tutti gli appassionati del mondo Android: infatti Google sarebbe in procinto di rilasciare nel corso dei prossimi 30 giorni un nuovo smartphone della gamma Nexus, la quale si avvale della collaborazione di diversi produttori del settore (tra cui citiamo Asus e Samsung) per la produzione di dispositivi di fascia medio-alta ma dai prezzi competitivi.

Infatti, secondo quanto riportato dal sito androidandme.com, sembrerebbe che ben tre componenti dello staff di Big G abbiano confermato l'avvento nelle prossime settimane del nuovo device Nexus, il quale sarà presentato da Andy Rubin nel corso della prossima conferenza AllThingsD: Dive Into Mobile prevista per i prossimi 29 e 30 di ottobre.

Tale smartphone sarà equipaggiato con una nuova release di Android, numero di versione 4.2, la quale però sarà semplicemente un aggiornamento minore di Jelly Bean e non la tanto attesa major release 5.0. A prova di ciò il team di androidandme.com ha diffuso uno screen preso dalle statistiche di Google Analytics del proprio sito, le quali testimoniano alcune visite provenienti da device equipaggiati proprio con tale versione del sistema operativo di Big G.

Android-4-2-0.jpg

Ancora non è chiaro chi sarà il produttore di questo nuovo device, ma dagli ultimi rumors il nome più accreditato è quello di LG, il quale vorrebbe entrare nella famiglia Nexus con uno smartphone top di gamma da affiancare al Samsung Galaxy Nexus 7. Nei giorni scorsi è stato pure diffuso il possibile nome del nuovo arrivato, cioè Optimus Nexus E960, il quale dovrebbe essere equipaggiato con un processore quad-core Qualcomm simile a quello presente sull'LG Optimus G, e proprio da quest'ultimo dovrebbe acquisirne l'aspetto estetico e le linee.

Lg-optimus-g.jpg

Staremo a vedere se davvero tali rumors si riveleranno esatti o meno, sicuramente Google entro fine dell'anno lancierà sul mercato un nuovo device Nexus per attaccare la concorrenza sempre più forte nel mercato (soprattutto rappresentata da Apple con iPhone 5 e Nokia con Lumia 920).

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.18 sec.
    •  | Utenti conn.: 32
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05