Punto informatico Network

20081126004928_528842502_20081126004906_565661162_logo_SF2.jpg

Street Fighter IV, immagini e video a go-go

05/01/2008
- A cura di
Archivio - Pubblicati in rete gli screenshot e i primi video in presa diretta tratti da Street Fighter IV. Emergono inoltre ulteriori informazioni sul sistema di gioco pensato dai designer giapponesi per arricchire il nuovo capitolo della saga di "rullacartoni" per antonomasia.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

video (1) , immagini (1) , street fighter (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 222 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Nuovi aggiornamenti sul recentemente annunciato Street Fighter IV, con ghiotti contenuti per quanti siano in attesa di riprendere in mano il joystick per darle di santa ragione a tutti con Ryu, Ken e compagnia. Il sito web Cyberludus presenta un estratto dell'articolo pubblicato in esclusiva dal magazine statunitense Electronic Gaming Monthly, contenente alcuni screenshot tratti dal gioco e una descrizione particolareggiata del sistema di combattimento chiamato "Saving".

Nelle immagini - pubblicate qui di seguito - si fronteggia il solito duo Ryu-Ken, simbolo della serie da oltre un decennio e tra i pochi personaggi a non aver mai mancato un appuntamento nei vari giochi marcati SF succedutisi nel tempo.

Per quanto riguarda il sistema di "Saving" descritto dal produttore Yoshinori Ono, si apprende che si tratterà di un meccanismo pensato per uscire da impasse e situazioni disperate, in grado se usato a dovere di ribaltare un match dalla conclusione già scritta o comunque di far riguadagnare terreno sull'avversario.

01_-_Street_Fighter_IV_1.jpg

Alla base del Saving ci sarà la barra energetica chiamata "Revenge", composta da quattro unità indipendenti che vengono caricate ogni volta che il personaggio giocante subisce danni. Premendo in contemporanea i tasti calcio forte e pugno forte - dei 6 a disposizione nel sistema di controllo - sarà eseguito un attacco in grado di rendere il personaggio invulnerabile.

Tenendo premuto più a lungo i tasti, l'attacco continuerà infliggendo una quantità di danni notevole all'avversario senza che questo possa fare alcunché per evitarlo o per difendersi, il tutto al prezzo di tre delle quattro unità totali della barra di Revenge.

"Il personaggio quasi sconfitto catalizza la sua rabbia in un sforzo straordinario - dice a riguardo Ono - vogliamo che i combattimenti restino tesi fino all'ultimo momento". La barra di Revenge potrà inoltre essere usata per potenziare gli attacchi speciali propri di ogni personaggio - come gli Hadouken di Ryu e Ken.

Prima di dare spazio alle immagini ricordo infine che su 1UP Network, portale facente parte della stessa proprietà di EGM, sono state nei giorni scorsi pubblicate una intervista al responsabile dello stile visivo di Street Fighter IV e una preview contenente le prime, parziali impressioni su "come rende" giocare al titolo allo stadio di sviluppo attuale, considerando ad ogni modo che secondo il produttore Ono il gioco è completo al massimo al 2% del totale.

Nei giorni scorsi 1UP Network ha messo in rete anche i primi video tratti dal gioco, assieme a uno speciale di 20 minuti sul viaggio in esclusiva della crew del network al quartier generale giapponese di Capcom. Video footage, dichiarazioni dei designer e impressioni di gioco sono raggiungibili a questa pagina - con un mirror disponibile su FileFront qualora la connessione principale dovesse fare cilecca - mentre gli spezzoni tratti dal gioco sono presenti qui. (con gli indirizzi alternativi qui e qui).

02_-_Street_Fighter_IV_2.jpg

03_-_Street_Fighter_IV_3.jpg

04_-_Street_Fighter_IV_4.jpg

05_-_Street_Fighter_IV_5.jpg

06_-_Street_Fighter_IV_6.jpg

07_-_Street_Fighter_IV_7.jpg

08_-_Street_Fighter_IV_8.jpg

09_-_Street_Fighter_IV_9.jpg

10_-_Street_Fighter_IV_10.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.12 sec.
    •  | Utenti conn.: 113
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0