Punto informatico Network

Picture, immagine, quardo, immagini, bmp

Street Fighter IV, nuove immagini e personaggi online

05/03/2008
- A cura di
Archivio - Continua a prendere corpo il nuovo capitolo della saga di rullakartoni per eccellenza. Immagini, date, parole, siti web e altro materiale per uno dei titoli più anticipati dell'anno. UPDATE: on-line il video con tutti i personaggi in azione.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

on-line (1) , immagini (1) , street fighter (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 235 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

In piena logica di hype montante, continuano ad apparire in rete informazioni e contenuti sullo Street Fighter prossimo venturo. L'ultimo video diffuso da FireFront, però, merita la dovuta segnalazione per l'indubbia spettacolarità delle sequenze e, soprattutto, per il fatto di mostrare su schermo scene di lotta "reale" fra tutti i personaggi protagonisti. Botte da orbi capaci appunto di aumentare ulteriormente la voglia di mettere le mani sul gioco. Sperando che nel mentre Capcom si convinca a convertire il titolo anche per PC, unica piattaforma videoludica finora esclusa da quelle papabili per la release.

Procede incessante lo sviluppo da parte di Capcom Japan del quarto Street Fighter, titolo che rappresenta il tentativo della gloriosa software house di ristabilire un franchise lucrativo sul celebre marchio videoludico. E che porta con se il non meno ambizioso obiettivo di reinventare in un luccicante 3D iper-pompato, grazie alle meraviglie delle moderne tecnologie informatiche, personaggi e ambientazioni resi celebri dalla saga pluridecennale.

La rivista giapponese Famitsu ha nel giorni scorsi distribuito in rete un nugolo di bozzetti e nuovi screenshot tratti dal gioco, che tra le altre cose sposta finalmente l'obiettivo dalla solita accoppiata Ryu-Ken verso gli altri personaggi protagonisti. Tra gli screenshot - disponibili per la visione completa su Gaming Today - si possono dunque scorgere vecchie conoscenze del cast di Street Fighter II quali E. Honda, Guile, Chun-Li, Zangief, l'animalesco Blanka e Dhalsim. Fanno inoltre la propria comparsa sulla scena Crimson Viper e Abel, personaggi mai apparsi sino ad ora nella saga.

01_-_SF_IV_-_Zangief.jpg

I lavori su Street Fighter IV procedono, e ora il gioco ha anche una data di uscita ufficiale - 15 giugno 2008 - e la conferma che sono in produzione almeno tre diverse versioni per Arcade, PlayStation 3 e Xbox 360. Anche se, a dirla tutta, il produttore Yoshinori Ono ha confessato candidamente che lo sviluppo viene in realtà portato avanti su PC, e che i primi video circolati del gioco sono frutto proprio di hardware informatico installato in un cabinato custom.

Di Ono è stata pubblicata una lunga intervista su 1UP, 10.000 parole in cui si possono scorgere gli sforzi di rinnovamento e innovazione che il team Capcom ha intenzione di riversare in SF IV, e che vale la lettura solo per venire a conoscenza del fatto che si prevede di dotare i personaggi di muscoli flessibili e vene pulsanti sui suddetti, il tutto ovviamente in grafica 3D strapiena di dettagli ed effetti di luce assortiti...

02_-_SF_IV_-_Chun-Li.jpg

E se non bastasse ancora, in rete sono comparsi anche i siti web ufficiali del gioco, l'uno in lingua giapponese e l'altro per i comuni mortali che oltre l'inglese ahinoi non possono andare. Barriere linguistiche a parte, una visitina sul primo portale è d'obbligo per la ricchezza di informazioni e materiale ivi custoditi, tra bozzetti dei personaggi protagonisti, screenshot tratti dal gioco e altro ancora.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 80
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.11