Punto informatico Network
20100216200912_51200945_20100216200844_1459358761_buzz_spotlight.png

Arriva Google Currents, l'app che trasforma un sito Internet in rivista "sfogliabile" on-line

13/04/2012
- A cura di
Internet - Disponibile nel nostro Paese l'applicazione per smartphone e tablet che consente agli utenti di visualizzare i feed RSS dei siti Internet come se sfogliassero una rivista. Edizioni Master è tra i primi editori a proporre contenuti on-line per questa piattaforma.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

internet (1) , on-line (1) , google (1) , sito (1) , app (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 3 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

È stata appena rilasciata da Google in tutto il mondo Google Currents, un'applicazione per smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS, disponibile su Google Play e App Store, che consente di visualizzare i feed RSS dei siti Internet come se si sfogliasse una rivista, ovvero utilizzando uno scorrimento in orizzontale.

Current.jpg

Si tratta in pratica di una sorta di edicola portatile consultabile, in mobilità e anche offline, con il solo tocco delle dita. Inoltre l'home page di Google Currents consente di passare dalla sessione "biblioteca", nella quale aggiungere le proprie riviste preferite, a quella "trending" in cui sono raccolti gli articoli in evidenza.

Sono già numerose le pubblicazioni pronte per Google Currents nel nostro Paese ed Edizioni Master è tra i primi editori ad essere presente con i propri siti sulla nuova piattaforma. Punto-Informatico.it, Newstreet.it, Turistipercaso.it e Videogame.itsono già disponibili e quindi "sfogliabili" su Google Currents e a breve si aggiungeranno anche Piusanipiubelli.it e Telefonino.net.

Current1.jpg

Clicca qui per scaricare Google Currents da Google Play.

Clicca qui per scaricare Google Currents da App Store.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.38 sec.
    •  | Utenti conn.: 23
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.03