Ultime news
Ultimi articoli
Le ultime dal Forum |
CorrelatiTag
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Non solo aste online. Il commercio elettronico continua a crescere ed eBay vuole attrezzarsi per meglio reagire alle richieste del mercato. Secondo eMarketer, alla conclusione del 2013, si registrano oltre un miliardo di utenti che perfezionano acquisti online, per un controvalore di 1,2 trilioni di dollari. Oggi il 75% delle inserzioni pubblicate su eBay offrono prodotti a tariffa fissa. Tipicamente sono quelle di operatori professionali, aziende commerciali che si appoggiano alla piattaforma nell'espletamento della loro attività. Attraverso The Plaza i venditori professionisti possono proporre i loro prodotti senza avere il timore di essere mescolati ai commercianti improvvisati. I tempi per la realizzazione del sito non sono ancora noti. Ciò che è certo è che nel mirino di eBay c'è Amazon, ad oggi il portale di riferimento della vendita online, usato da 224 milioni di navigatori. Sin dalla sua apparizione Amazon ha avuto la vocazione di mall per soli professionisti dell'alienazione. eBay vuole provare a intraprendere la stessa strada. Alla fine del 2013 gli utenti attivi sulla piattaforma erano 123,6 milioni. Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005