Punto informatico Network
Canali
Computer, personal computer, PC, LCD, workstation

Video on-line su PC e smartphone

24/09/2013
- A cura di
Audio Video Multimedia - Vuoi scaricare un filmato da Dailymotion e Metacafe? In pochi clic puoi salvarlo e riprodurlo anche su cellulare.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

on-line (1) , smartphone (1) , video (1) , pc (1) , su (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 2 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

È da tempo che ormai le parole "video on-line" non vengono più associate esclusivamente a YouTube, sebbene questo resti il punto di riferimento principale per chi visualizza e carica filmati su Internet; la concorrenza è forte e sono sempre in crescendo i servizi Web che offrono la condivisione dei propri filmati. Pensiamo ad esempio a quelli più grandi come Dailymotion, Metacafe, Libero, ma soprattutto l'onnipresente Facebook! Raccolgono centinaia di milioni di filmati pronti per essere visualizzati, ma se volessimo scaricare quelli che più ci piacciono per conservali o portarli sempre con noi? Niente di più facile! Basta seguire la nostra guida passo passo per scaricare qualsiasi filmato e convertirlo per riprodurlo anche sullo smartphone.

Grazie a SAVEVIDEO.ME abbiamo la possibilità di poter scaricare filmati da svariati siti "YouTube-style" altrettanto famosi quanto il colosso di BigG, come ad esempio Vimeo, Facebook, Libero... Per iniziare la nostra prova rechiamoci subito su www.dailymotion.com.

1.png

Giunti sul sito di Dailymotion, non ci resta che pensare ad un video che ci piacerebbe scaricare e digitare la parola chiave nel box di ricerca. Per visualizzare ad esempio un filmato realizzato con la tecnica del timelapse digitiamo timelapse. Scegliamo quindi il video da scaricare sull'hard disk.

2.png

Dopo aver visualizzato il filmato che desideriamo scaricare copiamone il link dalla barra degli indirizzi del nostro browser, andiamo sul sito Internet www.savevideo.me e incolliamolo nel box presente in home page. Clicchiamo quindi sul pulsante Download.

3.png

Clicchiamo su Scaricare video file: si aprirà automaticamente una nuova pagina in cui verrà riprodotto il filmato. Facciamo clic col tasto destro in un punto qualsiasi della pagina, selezioniamo Salva con nome, scegliamo la cartella in cui verrà salvato il video e clicchiamo Salva.

4.png

Se vogliamo riprodurre il video appena scaricato anche sul display del nostro smartphone, non resta che convertirlo nel formato giusto. Possiamo usare Freemake Video Converter.

5.png

Trasciniamo il file del filmato direttamente nella schermata di Freemake Video Converter, dai profili in basso selezioniamo Android e clicchiamo Converti per avviare il processo automatico che convertirà il video in modo da poterlo riprodurre sul telefonino con la massima qualità.

6.png

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 27
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.05